Eccoci qua, dopo l'ennesima giornata calda e con un'altra clamorosa pagina di calciomercato con il ritorno di Bonucci a "casa" e l'arrivo in rossonero di Caldara e Higuain; ma il campionato incombe e i punti d'interesse per cominciare a pensarci già sotto l'ombrellone ci sono.

Partiamo dalla squadra campione d'Italia, la Juventus, che ha deciso di diventare un'armata invincibile, una squadra, praticamente due, con giocatori di altissimo profilo, ha venduto il portiere più grande di sempre dopo 17 stagioni in bianconero e ha portato a casa il migliore, attualmente, di tutti facendo sentire ancora di più la sua voce nel panorama calcistico mondiale.
Sembra tutto scritto già prima di iniziare, ma sappiamo com'è il calcio e soprattutto quello italiano, non si può mai sapere e Ronaldo in Spagna qualche campionato l'ha perso... Sarà la solita Juve? Non ha rivali? Già qui potremmo parlarne per ore, ma passiamo avanti.

Il Napoli, squadra che l'anno scorso, è stupido negarlo, ha regalato momenti di calcio esaltanti dove l'applauso partiva quasi spontaneo. Sarri è andato al Chelsea, poco male, arriva uno dei migliori tecnici di sempre Carlo Ancelotti, solo il nome mette i brividi e fa aumentare la consapevolezza di questa squadra. Allenatore in grado di gestire al meglio il lavoro di Sarri, portare una mentalità vincente e un utilizzo della (ottima) rosa del Napoli maggiore rispetto al predecessore. Forse la squadra più curiosa da vedere per capire come giocherà, quali spunti Carletto riuscirà a dare.

Ok, mi sto già gasando, ma passiamo alla terza: la Roma. Ha cambiato molto ,vero, ma Monchi sembra aver fatto un bel lavoro di restauro: ha ringiovanito di tanto la rosa, ha portato molti calciatori interessanti, ma che sono scommesse. Per me, con Di Francesco, la Roma ci farà divertire come poche altre; forse squadra troppo giovane per vincere? Chi lo sa... certo che questi sembrano essere proprio dei ragazzi terribili, sfacciati e determnati e poi sapete dopo la semifinale di Champions dello scorso anno non mi sento di escluderli.

Oh passiamo alla quarta: l'Inter. Un squadra, finalmente, costruita per vincere (non si può negare), acquisti mirati ad alzare il livello tecnico, il progetto che non si interrompe, ma continua con Spalletti. Asamoah, De Vrij a costo zero, Martiez e Vrsaljko gran bei colpi, Naingollan che con Spalletti sappiamo tutto quello che può dare. Non dimentichiamoci poi dei possibili acquisti: Vidal e Modric, personalmente quest'ultimo sarebbe qualcosa di incredibile, giocatore paragonabile a Messi e Ronaldo, solo che gioca 20 metri indietro... Non male eh? Forse avere sia Vidal che Radja potrebbe creare delle complicazioni? Certo è che l'Inter, oscurata dalla Juventus mediaticamente sul mercato, sta lavorando bene.

Ho voluto parlare delle prime quattro della scorsa stagione per cominciare a farvi venire ancora più gola a due settimane dall'inizio. Quindi lavate la maglietta, cominciate a tirare fuori la bandiera, mettete già in fresca le birre, perché un po' tutti c'è lo sentiamo dentro che questo sarà un campionato che non si vedeva da tempo in Italia.
Buoni ultimi giorni senza Serie A, ci sentiamo più avanti.
Che bello!