L'anno inizia col botto in casa Juventus.
Stamane di buon mattino si è presentato Dejan Kulusevski esterno destro d'attacco dell'Atalanta che in questa stagione è in prestito al Parma. Il diciannovenne macedone è in prossimità di terminare le sue visite al J-Medical Center per poi firmare nelle prossime ore un contratto di 5 anni con la Juventus.
La trattativa sembra più veloce di un lampo, infatti i bianconeri non hanno esitato più di tanto e ala richiesta compresa - ancora non ufficiale - tra i 40 e i 45 milioni di Euro hanno preso la alla al balzo e accettato di pagare tale cifra. 
Dejan Kulusevski in questa metà stagione parmense ha stregato la dirigenza bianconera, la sua rapidità e i cambi di direzione hanno messo le mire di molti club, alla quale la Juventus non ha perso tempo e sfilato questo gioiellino. Kulusevski prenderà parte della Juventus a partire dalla stagione 2020-2021 restando in Emilia fino a fine stagione e il posto di Marko Pjaca, che sembra sempre più in procinto di passare in prestito al Parma stesso che avrebbe così in un sol colpo trovato il sostituto perfetto. Pjaca martoriato dai tantissimi infortuni, per lo più di lunga degenza, è pronto a rindossare i panni da protagonista dopo sette mesi dall'ultimo infortunio. Dejan Kulusevski quindi attende di chiudere questo accordo, e poi tornare in Emila a terminare la stagione. Quindi la Juventus assicurandosi l'ala macedone sposta in un sol colpo anche Pjaca che accompagnerà proprio Kulusevski a Parma per aiutare il club parmigiano a trovare la salvezza, per poi a fine stagione - qualora il Parma si salvasse - prenderne il posto da titolare proprio ai danni del partente per Torino.

C'è anche un remota possibilità di trattenere Dejan Kulusevski a Torino fin da gennaio, con Pjaca che andrebbe a Parma da solo, ma qui ci sarebbe anche da pensare che oltre a Pjaca un altro pezzo della rosa deve per forza di cose lasciare la Juventus fin da gennaio.
Se vediamo gli esterni di destra bianconeri o quelli utilizzati da Sarri sulla destra ne troviamo ben tre: Bernardeschi, Douglas Costa e Juan Cuadrado, ma se per l'ultimo c'è anche l'opzione terzino all'occorrenza, per gli altri due ci vorrebbe un' offerta di non meno di 40 milioni di Euro, cosa che al momento appare al quanto impossibile da ricevere nel mese di gennaio, ma nessuno preclude la cessione di uno dei due con un Bernardeschi in vantaggio sul brasiliano, per la cessione. La Juventus potrebbe sostituire Bernardeschi proprio con Dejan Kulusevski nella lista Champions, ma ripetiamo è solo una opzione visto che al 90% il macedone dovrebbe ritornare a Parma a chiudere la stagione, per poi dedicarsi anima e corpo nella Juventus 2020-2021. Dejan Kulusevski  è utilizzabile in entrambe le fascie d'attacco, ma anche come centrale di centrocampo finalizzato all'attacco, la Juventus queindi sta per assicurarsi uno dei migliori classe 2000 in Europa.

La Juventus quindi parte con il botto, adesso vediamo se Dejan Kulusevski resterà in pianta stabile in bianconero fin da subito, oppure se ne farà parte dalla prossima stagione.
Il primo guanto di sfida è stato lanciato alle inseguitrici, ora vediamo come quest'ultime risponderanno.