Niente da fare per Luis Suarèz, la Juventus e il giocatore uruguaiano sembrano aver interrotto il loro accordo verbale. L'attaccante non riesce a liberarsi prima della lista UEFA per i 23 convocati per la Champions, che la Juventus dovrà stilare ben prima del 5 ottobre, cosa che prevede i nomi dei tesserati, cosa che Suarèz non sarà prima di un mese, un mese e mezzo da quella data. La punta uruguaya comunque sosterrà comunque l'esame, perchè potrebbe accadere un piccolo particolare che gli lascerebbe margine nel budget a disposizione dei bianconeri.
Ma andiamo a vedere...

Luis Suarèz con tutta probabilità non sarà un attaccante della Juventus prima di Novembre, perchè come detto per gli esami di italiano e per avere tutte le carte in regola con il passaporto, servirebbe più di quel tempo che non rientra nel 5 ottobre, ma questo non da per certo che la pista sia abbandonata definitivamente. Perchè? Perchè la Juventus che segue anche Edin Dzeko, non starà ad aspettare ancora a lungo le scelte di Arkadiuz Milik, che continua a non rispondere alla chiamata giallorossa, perchè spera ancora in quella Juve che lo ha ammaliato e poi abbandonato al suo destino, questo ha portato in un primo momento l'attaccante polacco a rifiutare la destinazione Roma, e di conseguenza la Roma ha detto alla Juventus che se Milik non si decide, alla fine terrà con tutta probabilità Dzeko. In tutto questo frastuono i giorni sono passati e ci troviamo oggi al 16 Settembre, quindi a sole tre settimane dalla chiusura del calciomercato, nonchè dalla preparazione, cosa che ha messo la società in allerta, tanto da spuntare un nuovo nome: Olivier Giroud. La società bianconera è stanca di attendere, quindi mette pressione e aggancia Londra, dove Fabio Paratici appena una mesata fa aveva fatto visita, non sappiamo se per Lacazette o proprio per sentire le richieste dell'attaccante francese. La situazione, sembra comunque delinearsi in questa ottica. La Juventus, qualora saltasse Edin Dzeko, prenderebbe Olivier Giroud, mantenendo quel margine di budget che potrebbe comprendere l'entrata in rosa di Luis Suarèz, che però dovrà, per i tempi ridotti, saltare tutta la prima parte di Champions League, entrando dal mese di Febbraio, quando ci sarà la nuova lista dove sarà inserito. Questo quindi sarebbe il percorso da fare da parte della Juventus, che aspetterebbe in tranquillità che Suarez si liberi definitivamente sia del Barcelona che di tutte le cose burocratiche, per arrivare tra la fine di Ottobre e l'inizio d Novembre a vestire la maglia bianconera. Da svincolato potrà tranquillamente accordarsi, non ci sono vincoli per il quale dovrebbe aspettare il Gennaio 2021, ma può accasarsi appena ne abbia la possibilità. La Juventus alla fine metterà la parola fine all'ingaggio di un attaccante fin da subito, con Giroud che sarà l'attaccante di Champions titolare, almeno fino a Febbraio, per poi cedere la titolarità a Luis Suarèz, e condividere la posizione nel resto della competizione europea. Questo calcolo è ben fatto in casa Juve, che prenderebbe entrambe i giocatori con un esborso, sotto il profilo ingaggio poco superiore ai 20 milioni di Euro (15 Suarèz e 5 Giroud).

In caso contrario dovesse arrivare Edin Dzeko, la trattativa Suarèz salterebbe, ma la situazione sembra volgere verso l'arrivo di Giroud, che con l'arrivo ad autunno inoltrato di Suarèz, darebbe alla Juventus due opzioni per l'attacco, cosa che manca da almeno due anni, da quando Mario Mandzukic punta e riserva di Gonzalo Higuian, si è ritrovato a fare l'esterno d'attacco. Pirlo forse questa volta alzerebbe bandiera bianca, da un lato perchè non si vedrebbe accontentare per la richiesta Edin Dzeko, ma dall'altra si troverebbe un alter-ego del bosniaco che risponde al nome di Olivier Giroud, oltre che in autunno una potenza assoluta a livello mondiale come Luis Suarèz, che lo aiuterà a puntare a quella Champions che il centrocampista ha vinto in maglia rossonera del Milan, che ha sfiorato in maglia bianconera, e che sarebbe il 'principiante' che potrebbe di colpo portare un triplete a casa, come mai nessuno.

Alt... Alt... meglio non arrivare a chiedere la luna a Pirlo, anzi si spera che la società gli riesca a completare la rosa, per poi chiedere qualcosa al tecnico, che ricordiamo di tecnico ha solo il piede destro, con il quale incantava in campo, poi il resto lo scopriremo solo vedendo, e vivendo.