Cesare Prandelli è il nuovo allenatore del Genoa. Dopo tante offerte rispedite al mittente ha deciso di accettare l' offerta di Preziosi. La società dei grifoni ha storia e squadra per fare meglio di quello visto fino ad oggi.

L' ex tecnico ct azzurro è persona saggia ed intelligente. Cambierà in modo graduale, per non gettare al vento il lavoro fatti dal suo predecessore.

Il debutto sarà di fuoco contro la Spal a Marassi. La classifica è precaria e non ci sono alternative alla vittoria. Tutti conosciamo il carattere fumantino del presidente ed il pragmatismo di Prandelli.

La sorte di ogni allenatore dipende dai risultati. La rosa del Genoa non è affatto da buttare . Il problema è  ovviamente mentale, di mancanza totale di fiducia.

I giocatori sembrano essersi adattati a quel pessimismo cosmico, quasi rassegnazione che non promette niente di buono. Cambiare era giusto ma non credo che questo binomio sia quello giusto.

Prandelli e Preziosi sono un mix troppo esplosivo che rischia di condannare il Genoa. Siete così sicuri che questi due caratteri siano compatibili? Cesare non si fa imporre niente, è stato giocatore e nel suo lavoro non vuole imposizioni.

Il rischio d' implosione esiste ed e' concreto. Il Genoa ha bisogno di unione di intenti, fra squadra, giocatori e società. Prima di tutto deve esserci questo, poi schemi e campo.

Prandelli lavorerà inizialmente solo ed esclusivamente sulla testa della squadra, sapendo che non puo' sbagliare. Serve vincere subito. Non fare risultato sarebbe un incredibile autogol e il dover lottare tristemente per non retrocedere.

Genoa vale di più la squadra si troverebbe a lottare per qualcosa a cui non è abituata col rischio di fallire.

Prandelli ha fatto scelta coraggiosa, per la sua carriera, consapevole del tanto lavoro da fare. Una sfida che può vincere con l' aiuto di tutti in primis del suo presidente che tutti conosciamo molto bene.

La città merita un riscatto  la squadra ha giocatori molto validi, con qualità che ad oggi non sono riuscite a dimostrare. Mai sono stati nella condizione di mostrarsi per quello che sanno fare, ora l' ansia da prestazione li ha portati ad un blocco mentale notevole.

Il nuovo binomio della genova cslcistica ha l' esame della maturita'.  La Spal va battuta a qualsiasi costo per prendere la giusta consapevolezza e tornare ai suoi livelli che ne fanno una società molto blasonata.