Il 15° turno di Premier League vedrà il Manchester City di Pep Guardiola impegnato sul campo del Burnley di Sean Dyche. I Citizens sono reduci dal pareggio beffa subito nel finale sul campo del Newcastle e hanno l'obbligo dei tre punti per recuperare, almeno per una notte, il secondo posto che al momento è di proprietà del Leicester e soprattutto non aumentare ulteriormente il distacco dal Liverpool capolista che è già di 11 punti. Di fronte avrà il Burnley, che in classifica è decimo con 18 punti, a +6 sul terzultimo posto, che in casa ha uno score di quattro vittorie e tre sconfitte. Fischio d'inizio alle 21.15. L'altro match della serata è quello di Selhurst Park tra il Crystal Palace di Roy Hodgson e il Bournemouth di Eddie Howe separate in classifica da due soli punti e si trovano rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione. Fischio d'inizio alle 20.30.

Il mercoledì è la giornata più corposa del turno con cinque sfide alle 20.30 e una alle 21.15. Alle 20.30 il Chelsea di Frank Lampard ospita l'Aston Villa per dimenticare la sconfitta casalinga dell'ultimo turno nel derby con il West Ham e difendere il quarto posto. Il Leicester di Brendan Rodgers, che vuole difendere il secondo posto dal possibile attacco del City, ospita il Watford ultimo in classifica e che ha appena esonerato il secondo allenatore stagionale. Infatti, dopo la sconfitta subita in rimonta sul campo del Southampton, la società di Pozzo ha deciso di sollevare dal suo incarico il tecnico spagnolo Quique Sanchez Flores affidando la squadra al tecnico dell'under 23 Mullins. Il piatto forte è il ritorno di Josè Mourinho con il suo Tottenham a Old tRafford per affrontare il Manchester United del suo sostituto sulla panchina dei Red Devils Ole Gunnar Solksjaer. Scontro diretto per l'Europa, con gli Spurs che grazie a due vittorie consecuitive si sono portati al quinto posto a -6 dalla zona Champions cavalcando proprio lo United. Completano il quadro la sfida salvezza Southampton-Norwich e Wolverhampton-West Ham.

Alle 21.15 occhi sul derby del Merseyside tra Liverpool ed Everton. I Reds di Klopp sono primi in calssifica con 10 punti di vantaggio sulla seconda, il Leicester, e 11 sulla più accreditata rivale per il titolo, il Manchester City. Partita delicata soprattutto per i Toffees, che sono in una situazione di classifica molto delicata. L'Everton ha investito moltissimo in estate, cullava sogni europei e invece si ritrova al quart'ultimo posto con due soli punti sul Southampton terzultimo e con la panchina di Marco Silva sempre più traballante. Sfida da non perdere.

Il turno si conclude giovedì con due match molto delicati ed estremamente interessanti.  Alle 20.30 a Bramall Lane bellissima partita tra lo Sheffield, grande rivelazione di questo campionato, che affronta il Newcastle reduce dall'ottimo pari ottenuto in casa contro il City. Alle 21.15 l'Arsenal cerca una vittoria che manca dallo scorso 6 ottobre ospitando all'Emirates il Brighton che cerca punt salvezza. Match molto delicato.