Nonostante la stagione sia ancora nel vivo, con l'Inter ancora in piena lotta per l'obbietivo Champions, la società ha già cominciato a muoversi sul mercato per regalare i rinforzi richiesti al tecnico, Luciano Spalletti, e cercare di farlo già prima del ritiro, che quest'anno si terrà ad Appiano Gentile, senza viaggi transoceanici per volontà proprio del tecnico toscano.

Cambieranno due quarti della difesa, visto che arriveranno a parametro zero Stefan De Vrij e Kwadwo Asamoah, che sono in scadenza di contratto rispettivamente con Lazio e Juventus. I due giocatori prenderanno il posto di Danilo D'Ambrosio e Joao Miranda, che rappresenteranno le alternative di lusso del reparto arretrato, di cui l'Inter avrà bisogno soprattutto in caso di qualificazione in Champions. Il punto debole dei nerazzurri, infatti, in questa stagione è stata la panchina corta e la conseguente mancanza di alternative ai titolari.

Anche a centrocampo arriverà un giocatore di livello assoluto, bravo negli inserimenti e che abbia nelle sue corde tra gli otto e i dieci gol almeno. I centrocampisti di quest'anno, infatti, non hanno garantito un giusto apporto dal punto di vista realizzativo con Marcelo Brozovic che è quello che ha segnato di più, con quattro reti. I nomi in cima alla lista del direttore sportivo, Piero Ausilio, sono quelli di Arturo Vidal e Bryan Cristante.

In attacco è già fatta per l'arrivo del giovane talento argentino, Lautaro Martinez, che arriverà dal Racing Avellaneda per 20 milioni di euro. I nerazzurri, però, si muoveranno anche per un grande colpo sugli esterni ed è sempre in auge il nome di Angel Di Maria.