Ed ecco che finalmente ieri sera il premier Giuseppe Conte rimprovera chi ha detto "I bambini possono uscire con la mamma a passeggiare e fare la spesa", escludendo categoricamente questa frase detta da qualche pulpito spagliato.

In questo momento bisogna stare in casa, non c'è nessuna restrizione. Il Premier ha specificato che una mamma può portare il figlio con sé soltanto se in casa non c'è nessuno che lo possa controllare. Quindi una mamma o un papà può portare il figlio con sé a fare la spesa, ma solo nel caso in cui in casa non ci siano altre persone, quindi un fratello o una sorella autosufficiente nel caso il papà o la mamma lavori. Quindi così si è arrivati a vedere genitori e figli subito in strada a giocare con il pallone, dopo appena 24 ore.

Conte come molti dottori di base hanno subito richiamato alla fermezza in casa delle persone. Parlando della mia persona il dottore di famiglia ha mandato un messaggio a tutti i suoi pazienti chiedendoci di non credere alle parole che dicono alle persone che tutto stia migliorando in modo esponenziale, perchè non è così, siamo soltanto all'inizio di un tunnel lunghissimo, ma quello spioncino di luce non significa che tutto sia tranquillo, quindi non uscire da casa e continuando a rispettare le regole date da sempre, quindi fuori solo per una spesa, per andare in farmacia, per andare a lavoro e niente più.
Un papà purtroppo ha ascoltato il messaggio che poteva scendere con il figlio, ma poi si è ritrovato con una multa da 400 Euro, perchè come ha specificato Conte stesso "Mai autorizzato passeggiate con bambini", quindi vi chiedo da cittadino italiano di non dar retta a chi dice di scendere con figli o fare passeggiate con i bambini, perchè non è cambiato nulla da prima ad oggi, non diamo retta a chi ci dice che tutto sta tornando alla normalità, perchè non è così, non è come molti vogliono far credere.

Giuseppe Conte non credo sia uscito fuori di testa, non credo che si metta contro le famiglie dicendogli di fare il minimo indispensabile, lui ha sulle spalle la responsabilità di una nazione, quindi sarebbe il primo a dare il via libera anche in minima parte per tornare alla normalità, ma se continua a dire di restare in casa e di non avvalersi di una persona che parla dando suggerimenti, che sia un dottore, che sia chiunque altro, noi italiani dobbiamo aspettare le sue parole, se e quando ci darà la possibiltà di uscire allora in quel caso potremmo dire che si stia tornando alla normalità.

Spero vivamente che non ci sia tra noi gente che pensa alla Pasqua e Pasquetta fuori porta, perchè ci saranno controlli ferrei su parchi e prati, quindi non uscite perchè le multe saranno salatissime, si parla di multe di migliaia euro e non di centinaia, quindi restate in casa.
Molto spesso ho sentito "Io vado in terrazza tanto li nessuno se ne accorge" no, perchè verranno proprio in quella giornata messe a disposizioni elicotteri per controllare anche questa situazione, quindi restate in casa con le vostre famiglie e non uscite, non fate questa cazzata perchè poi la situazione potrebbe ritornare in alto mare.

Conte forse per molti non è competente, forse è messo in discussione da molti per ragioni di partito, ma qui si parla di umanità e non di politica, qui si parla di vivere e non di festeggiare. Io sono a spada tratta a favore del nostro Premier perchè sono una persona che crede nella medicina, che crede in questo paese, anche se non tanto alla gente, soprattutto quella che non ha un briciolo di cervello, che esce anche se non hanno il permesso di farlo.
Quindi spero fermamente che lo Stato metta in strada più controlli possibili, che faccia multe salatissime a chi non si comporta come deve e che ci siano sansioni più pesanti di una semplice denuncia, che serve a poco o niente. La gente asintomatica non deve aver paura, anzi deve chiamare un dottore se non si sente bene, meglio un controllo che uscire a fare spesa con la possibilità di attaccarla a qualcun'altro e portare in pericolo altre famiglie.
Quindi da cittadino che da 30 giorni è chiuso in casa e che esce solo all'occorrenza di fare spesa, vi chiedo di restare in casa, di farvi visitare se avete un minimo di febbre (anche perché ci troviamo sotto il periodo influenzale), perchè questo potrebbe aiutarvi e soprattutto escludere contagi qualora fosse il Covid-19 da asintomatici.
La nostra terra sta rispettando al 99% le regole e questo non me lo sarei mai aspettato se devo essere sincero, però dobbiamo stare attenti a quell'1% che se ne frega, quelli sono i più pericolosi, perchè potrebbero aver contratto e nessuno lo sa, quindi state il più distante possibile da chi non porta le mascherine, chi non indossa i guanti e fatelo presente davanti a tutti strillandogli contro, perchè porterebbe anche gli altri a fargli un rimprovero, non restate in silenzio perchè basta un colpo di tosse o uno starnuto a portarci ad allarmare la situazione.

Purtoppo in questo periodo siamo tutti sul chi va là, quindi è normale avere paura di essere avvicinati da persone che non si proteggono e che se ne fregano, per questo da cittadino vi chiedo di riprendere determinate persone, anche se questi possa essere scontroso, fregatevene anzi fatevi sentire, perchè si deve capire che la nostra popolazione unita contro il singolo idiota deve far sentire la sua voce di protesta. Restiamo in casa, evitiamo le lunghissime file, fate la spesa nel posto più vicino casa (anche se molti negozietti di frutta e verdura hanno alzato i prezzi alle stelle. Vi chiedo di segnarvi il prezzo e riproporlo quando tutto sarà finito, scoprirete che l'aumento attuale è il doppio di quello normale), i bambini lasciateli in casa, non ascoltate le cazzate di chiunque ,quindi vi ripeto - non essendo nessuno per dare consigli, che sia ben chiaro - salvaguardiamo il nostro futuro, perchè tutto questo un giorno lo potremmo raccontare alle generazioni a venire, quella dei nostri figli. #iorestoacasa #andratuttobene








Prendetevi 5-10 minuti e provate a compilare un semplice sondaggio per ricevere subito uno sconto immediato su carte regalo Amazon, Decathlon, Eataly o Trenitalia. Questo il link da cliccare: calciomercato.com/madai