Ebbene sì, siamo quasi arrivati alla fine di questa sessione estiva di calciomercato e dopo gli addii dolorosissimi del Ninja e del portiere Becker ora il ds Monchi e la società sembrano obbligati ad acquistare un centrocampista e un esterno destro d'attacco mancino. Come ripetono giornali, radio romane e qualche tifoso sui social l'acquisto dei due profili sembra essere d'obbligo per sopperire alle partenze di cui sopra e per fregiarsi della patacca di Re del mercato o quanto meno di aver fatto un mercato al pari di Juventus, Inter e forse anche Milan che puntualmentee, sui giornali, si contenderanno il prossimo tricolore. 

La mia speranza, e lo dico da tifoso, è che la Roma non compri nessuno; sono arrivati già tanti giocatori, e appunto perché sono tanti e hanno un certo talento devono giocare anche se sono destri o hanno vent'anni. Al caro Monchi hanno levato il sonno ma spero non la ragione, e poi perché? Per acquistare dei ragazzini a 40 milioni o il mediano del Siviglia a 35? Boh.

La squadra è praticamente fatta. Mister Di Francesco ha a disposizione ottimi giocatori e magari fra qualche mese si presenterà l'occasione per acquistare questo benedetto mancino da affiancare ad Under. In mezzo al campo nel ruolo di De Rossi ha Gonalons, Coric e li può giocare anche Strootman; a destra, alto, ha iniziato la carriera Florenzi e ad oggi ci può giocare benissimo, anzi sarebbe il suo ruolo ideale. 

Magari il mister potrebbe anche approfondire lo schema con due punte di ruolo ed essere piu flessibile sul 4-3-3. Comprare solo per comprare è l'errore più grande che la società può commettere, vanificando cessioni indigeste per i tifosi e precludere le possibilità/opportunità future che si presenteranno; la cosa più intelligente, ad oggi, sarebbe cedere due-tre esuberi così da far lavorare meglio la squadra e far turnare tutta la rosa in modo ottimale. 

Un saluto a tutti i Romanisti e sempre forza Magica