Tutto partì la scorsa estate, quando l'Inter sondò il territorio per Arturo Vidal, centrocampista tuttofare del Bayern Monaco. All'epoca sulla panchina tedesca c'era Carletto Ancelotti, infatti fu proprio lui a bloccare la partenza dell'ex Juventino. In un'intervista il cileno aveva dichiarato che se fosse tornato a giocare in Serie A, sarebbe tornato solamente a Torino perché il suo cuore è bianconero. Ora però è tutto cambiato, l'Inter ha un posto in Champions League, ma soprattutto il nuovo allenatore del Bayern Monaco Kovak ha dichiarato alla dirigenza di far partire Vidal, ai fini di non perderlo a parametro zero la prossima estate. Oltre all'Inter sul giocatore, secondo il quotidiano torinese, ci sarebbero anche il Napoli di Ancelotti, il Chelsea, l'Atletico Madrid e lo United. 

Le alternative al centrocampista cileno restano Kovacic e Paredes, anche se nelle ultime ore si sta parlando di una new entry, ovvero Bakayoko, che non sembra rientrare nei piani di mister Sarri. 

Se davvero Vidal arrivasse a Milano sponda interista, l'Inter avrà un centrocampo di caratura mondiale, composto da Brozovic e da Vidal, senza dimenticare il Ninja, che però giocherà più avanzato.