Si parte. La partita inaugurale non è stata delle migliori, ma adesso ci penseranno le squadre di Ronaldo e Sergio Ramos a scaldare gli animi. Sarà una partita molto importante, che vedrà le due squadre alla pari soprattutto dopo l'esonero di Lopetegui che potrebbe aver creato un po' di scompiglio. Ci saranno grandi protagonisti in campo, da CR7 a Quaresma per il Portogallo, da Iniesta a De Gea per la Spagna. Sarà interessante anche assistere al duello tra il difensore (Sergio Ramos) e l'attaccante (Cristiano Ronaldo) più forte del mondo.

Le due squadre giocheranno a viso scoperto, dato che nessuno dei 22 giocatori in campo vorrà perdere la prima gara del girone, che può anche già essere decisiva per il primo posto. Altra ragione per l'intensità della partit sarà altissima è il fatto che si tratta di un derby fra nazionali. E si sa, un derby non si gioca, si vince. Il Portogallo vorrà imporsi per dimostrare che il titolo di compione d'Europa non è un caso. La Spagna vorrà, invece, riscattarsi dopo il più che deludente mondiale in Brasile e l'Europeo del 2016 in cui la squadra non è stata all'altezza delle aspettative.

Sarà la prima gara della Spagna sotto la guida di Hierro, ma non cambierà molto rispetto a quando c'era Lopetegui. Lo ha dichiarato la stessa leggenda del Real Madrid, che ha detto anche che i giocatori sono ancora molto motivati nonostante tutto quello che è successo. Diciamo che Hierro non avrà un ruolo determinante, apparte quello di tenere alte le aspettative. Sarà determinante, invece, il ruolo di Sergio Ramos, che da capitano dovrà mantenere alto il morale e, durante le gare, la concentrazione della squadra.

Stasera vedremo chi avrà la meglio e chi, probabilmente, riuscirà a conquistare il primo posto, escludendo sorprese.