Neanche il tempo che venisse data l'ufficialità della ripartenza, che si sono scatenate già delle polemiche da parte di Inter, Milan e Juventus per il fatto che sia stata inserita la Coppa Italia prima del campionato. Ad oggi le semifinali sono previste per il 13 e il 14, mentre per mercoledì 17 la finale.
Io credo che ripartire da Juventus-Milan e Napoli-Inter e seguente la finale tra due di queste squadre sia un'ottima idea. Tuttavia tre squadre su quattro impegnate nella fase finale della competizione trovano il modo di polemizzare inutilmente. A quanto filtra, l'Inter protesta perché  potrebbe ripartire giocando subito 3 partire ogni 3 giorni, nel caso riuscisse ad andare in finale.  

Io invece non vedo il problema di disputare subito la coppa. Se non la si gioca adesso, la Coppa Italia si dovrebbe disputare in mezzo al campionato e questo sarebbe uno svantaggio perchè le squadre che la disputano consumerebbero un dispendio di energie superiore rispetto alle squadre che sono state già eliminate. Ad agosto si disputano le coppe europee.
Non solo, ci si lamenterebbe per i ritmi subito troppo alti. Ma anche se si ripartisse con il solo campionato, i ritmi sarebbero subito alti visto che si giocherebbe ogni tre giorni. 
Per il Milan, Scaroni si era lamentato perchè dopo lo stop si giocano due partite ogni tre giorni. Perchè mai dovrebbe essere un problema? 
Che le squadre ricomincino a giocare senza fare polemiche inutili e pretestuose. 

 

Bassano Giancarlo