E' arrivata la vigilia de Natale... e quarcuno direbbe "Freddo e fame".
Ma qui tra le tavole m'bandite de quarsiarsi piatti lucuriani, trovamo certamente quarcuno che se comincia a sfregà le mani.
Oggi er pesce è de giornata, quindi tutti pronti cor piatto che siano gamberi, rombo o pesce spata.
Altro che stassene in giro pe ristoranti a regalaglie li sordi, questo è un tavolo de soli ingordi.
E quanno quarcuno chiederà "Quanti sete a Natale?", la risposta sarà "Seguo le regole der covid, che no sai, che più dei sei non se pò mai?", poi co l'anima sporca, dentro de se dirà "Se dico che semo er doppio, me fanno na rivorta".

Ma oggi è la vigilia de natale, li regazzini quelli ancora credenti, andranno a letto stringendo la letterina, dove sopra c'è scritto "A Babbo natà, non te scorda de portamme quel regalo che t'ho chiesto prima".
E così li tavoli da spogliati de ogni cosa, se trasformano in una bischa clandestina; Sarta Cavallo, Trentuno, Tombola e Teresina.
Che giocate co' li sordi quarcuno chiede? No, co le fishe del Monopoli, giusto pe divertisse, mentre la sera se ne va con le saccoccie ricche...
"E mo che fò? Ner frattempo me guardo sto paesaggio,anche se cittadino, che a me me piace fin da regazzino, no nun c'è niente de spettacolare, ma a me indiatro ner tempo me fa tornare".

E adesso che nun c'ho più gniente da scrive perchè le rime so finite, nun me resta che fa l'auguri a tutti quelli che hanno fatto grandi fatiche.
A li medici che c'hanno curato, e che tanti hanno sarvato.
A quelle persone che sono sole chiuse dentro un istituto, un grande abbraccio e un imbocca al lupo (il lupo fatelo sopravvire ogni tanto però....poveraccio glie se augura sempre la morte co quer detto).
Alla mia famija e a tutte quelle dell'arti, che ce stanno vicini e ce trattano ancora come quanno eravamo regazzini, co le carezze e baci, che nun vanno mai dimenticati.
A chi nun c'è più, ma che in un modo o nell'artro sarà presente, perchè l'amore de un genitore o de un nonno dura per sempre.
Auguri A Tutti gli utenti e a tutta la Redazione di Vivoperlei.calciomercato.com