Ecco tutti i risultati dei playoff di Champions League di ieri.

Astana-Celtic 4-3 giocata alle 17.30. In Kazakistan l'Astana vuole entrare di nuovo alla fase a gironi, l'ultima nel 2015, ma deve segnare 6 gol per passare, ma sono gli scozzesi a passare. Passa in vantaggio l'Astana con Ajer al 26' per 1-0, poi al 33' pareggiano gli scozzesi con Sinclar che chiude i conti per la qualificazione alla fase gironi. Il primo tempo termina per 1-1. Nel secondo tempo la squadra del Kazakistan si scatena ripassa in vantaggio per 2-1 al 48' con Muzhikov, subito dopo al 49' Twumasi per 3-1 firmando poi la doppietta per il 4-1 al 69'. Cambia tutto poi nei minuti successivi spegnendo le speranze dei Kazaki di entrare alla fase a giorni, gli scozzessi firmano il 4-2 con l'ex Genoa Ntcham all' 80' e poi al 90' il gol di Griffiths che permette così al Celtic di entrare ancora una volta alla fase a girone. Finisce subito il cammino in Champions dell'Astana che dovrà affrontare l'Europa League.

Maribor-Hapoel Beer Sheva 1-0. La squadra israeliana famosa per aver eliminato l'Inter nella scorsa stagione di Europa League nella fase a gironi, vuole adesso sognare. Dopo il 2-1 dell'andata da parte dell'Hapoel, gli svedesi del Maribor devono segnare 1-0 per entrare per la prima volta alla fase a gironi, ma invece un gol di Viler al 15' sorprende gli israeliani che rassicurano un posto nella quarta fascia nella fase a gironi. Nel finale decisiva la parata del meritatissimo Jasmin Handanovic, cugino dell'interista Samir. Passa così il Maribor, mentre l'Hapoel Beer Sheva dovrà disputare per il secondo anno consecutivo l'Europa League.

Rjieka-Olympiacos 0-1. I greci dopo il 2-1 dell'andata, possono chiudere il discorso qualificazione, dall'altra il Rjieka vole sognare, gli basta solo un gol per andare per la prima volta nella storia alla fase a gironi, ma invece no un gol di Marin spegne le speranze dei croati, mentre l'Olympiacos fà fatica a vincere volando così alla fase a gironi, mentre il Rjieka retrocede in Europa League.

Siviglia-Istanbul Basaksehir 2-2. Un'altra favola è quella dell'Istanbul Basaksehir, dopo aver perso all'andata, vuole l'impresa in Spagna è centrare per la prima volta nella storia la qualificazione alla fase a gironi. Passano in vantaggio i turchi con Elia tenendo aperte le speranze di entrare nella fase finale, il primo tempo finisce per 1-0 per i turchi. Nel secondo tempo cambia tutto, il Siviglia ribalta la situazione segnado al 52' con Escuudero e poi con Ben Yedder al 75', poi pareggia l'Istanbul Basaksehir con Visica al minuto 83', ma non basta. Passa con il brivido il Siviglia, mentre i turchi dovranno affrontare l'Europa League.

Nizza-Napoli 0-2. I partenopei vogliono chiudere il discorso qualificazione, all'andata fini 2-0 per il Napoli. Il Nizza di Lucien Favre serve un'impresa deve segnare 3 gol per accedere alla fase a giorni, ritrova così Balotelli e Sneijder e Balotelli. Il primo tempo si chiude a reti inviolate, ma nel secondo tempo arriva il gol del Napoli con Callejon per lo del 0-1 del Napoli, chiudendo poi all'89' con Lorenzo Insigne. I partenopei passano alla fase a gironi, mentre il Nizza svanisce il sogno di entrare in Champions League dovendo affrontare la fase a gironi dell'Europa League per il secondo anno consecutivo.

Oggi si chiudono i playoff di Champions League con Copenaghen-Qarabag, Slavia Praga-APOEL, Cska Mosca-Young Boys, Steaua Bucarest-Sporting Lisbona e Liverpool-Hoffenheim.