Pjanic a Barcellona: la notizia fa tremare moltissimi tifosi juventini. Dopo il like galeotto su Instagram ad un post di un tifoso catalano ecco un secondo indizio sul suo possibile trasferimento.
E se due indizi non fanno una prova, il terzo potrebbe essere rinvenuto proprio in Russia, sponda Golovin: è da registrarsi infatti la presenza del Barcellona e del Chelsea ( a cui pure piace Pjanic) sul giocatore. Un'interesse strumentale, un'azione di disturbo, come a dire ''Juve, dammi Pjanic e per Golovin ti lascio campo libero''.
C'è pure un quarto indizio: la cessione di Marchisio è stata bloccata; non parte Betancur; Golovin ha giocato spesso da regista. La Juventus sembra veramente che si stia preparando a perdere uno dei suoi giocatori migliori. Ancora una volta.

Questa non è mentalità da grande squadra. Pjanic va tenuto: nel suo ruolo, oggi in Europa ce ne sono pochi, pochissimi come lui. È quasi un UNICUM. E tu Juventus, società che punta a vincere tutto, lo vai a vendere ad una delle concorrenti più accreditate a vincere la Champions l'anno prossimo?
Pjanic è inoltre uno dei migliori giocatori della rosa. Si devono vendere gli scarti, non i titolari, altrimenti non si crescerà mai. Se in attacco è ''vendibile'' Higuain poiché il Top Player è Dybala, a centrocampo sono ''vendibili'' Khedira, Marchisio, Matuidi, ma non Pjanic.

Juve, dalla partenza di Pjanic hai tutto da perdere. Incasseresti 80 milioni, ma poi? Chi giocherà al suo posto? Avresti due opzioni: o ti accontenti di chi hai in casa oppure vai in giro per l'Europa a cercare di prendere un regista di livello. Con i pochi che ce ne sono (e che ti farebbero pagare profumatamente), spero che fra tutti non ti venga in mente di spendere 60 milioni per il tanto adulato Verratti, tutto fumo e niente arrosto. Campione in League 1 con una squadra di campioni... non so se rendo l'idea. Ci sarà un motivo se il Barcellona è su Pjanic e non su Verratti! Juve Ragiona!

Il prossimo anno la Juventus può veramente ambire a vincere la Champions: per il Real sarà statisticamente quasi impossibile conquistare il trofeo, e dovrà scontare anche l'arrivo di Lopetegui; il Barcellona è ancora in fase di ricostruzione ( per favore Juve non dargli una mano con Pjanic ); il Bayern Monaco è probabile paghi lo scotto dei vecchietti Ribery e Robben, in modo simile a come ha pagato lo scotto Ancelotti. Juve, può davvero essere il tuo anno! Ma perché lo sia non devi vendere i migliori.

Marotta, mi senti? Basta con questa mentalità da provinciali, non frega più niente a nessuno di vincere l'ennesimo scudetto. Bisogna puntare alla Champions, il vero desiderio degli Juventini da oltre 20 anni a sta parte. Magari con un bel gioco, ma non vorrei pretendere troppo, vero mister Allegri?

#FINOALLAFINE