Nelle ultime tre giornate il Pisa ha raccolto tre miseri punti con altrettanti tre pareggi per 1-1. Tutte partite dove è andata in vantaggio per poi vedersi rimontare!!
Nella terzultima e nella penultima l'1-1 avveniva in zona recupero, quindi una beffa con impossibilità di riportarsi in vantaggio per mancanza di tempo! Ma nell'ultima c'era tutto il secondo tempo per recuperare... che cosa sta succedendo? L'attacco è un po' spuntato?
Qui mi viene da pensare che effettivamente in tutte e tre le partite il Pisa è si andato in vantaggio, ma non ha giocato all'altezza delle prime 5 giornate di campionato... quando aveva dato impressione di essere squadra con la S maiuscola, di avere geometrie a centrocampo tali da portare gli attaccanti a segno, di pressare unito appena perdeva palla! Tanto è vero che più di un "golletto" non riesce più a fare... complice forse un periodo di bassa del nuovo "bomber" Lucca.
Quindi mi chiedo: non è che nelle prime 5 giornate abbiamo assistito ad un Pisa "dopato", non nel vero senso della parola naturalmente, passatemi il termine è per far capire che forse il vero Pisa è quello delle ultime 3 partite.. con poche idee, sterile come del resto in lunga parte dello scorso campionato??

Spero di sbagliarmi e che questo Pisa possa far sognare ancora i tifosi (compreso me) tornando al gioco delle prime 5 di campionato... staremo a vedere.