Sei punti in due partite ed il Pisa riassapora la vetta solitaria, bene bene certo, ma oltre alla contentezza e all'euforia momentanea ci sono le riflessioni!

Cortomuso!! Il termine ormai coniato in serie A ed usato per descrivere le vittorie di una lunghezza (io dico anche poco meritate) si addice bene alle ultime due partite del Pisa. Il gioco scarseggia, per la verità si è rivista un po' di sana aggressività nella fase di non possesso, ma l'attacco è sempre sterile!! Segno inequivocabile che dal centrocampo o comunque da chi imposta non vengono idee di gioco come nelle prime di campionato.
Sì, perchè nelle prime di campionato si sono viste belle trame di gioco e altrettanti bei gol. Quindi questi numeri sono nelle corde dei giocatori titolari e non del Pisa!! Allora perchè ultimamente non le vediamo più?? 
Ben inteso, non che ieri Sibilli non abbia segnato una spettacolare rete, ma è stata una azione fine a se stessa, venuta solo per l'estro del giocatore e non figlia di un gioco visto durante tutti i 90 minuti!! Da ricordare inoltre c'è stato un palo e poi il nulla!

Il fatto che ieri la partita è stata decisa dalla panchina (c'è voluto Sibilli ad inventarsi un gol da cineteca) la dice lunga su come sia stato sopravvalutato Lucca, un ragazzo giovane a cui è andata bene qualche partita ed è stato esaltato all'inverosimile tanto da attribuirlo già a Gennaio a squadre top della seria A!!! I difensori si sono indottrinati sui soliti movimenti che fa, ed ora lo imbrigliano cosi bene che in 90 minuti diventa pericoloso troppo poche volte!!
Credo ieri non abbia mai tirato nello specchio della porta.