Pirlo, puoi lasciare la Juventus.

E' una provocazione forte. Surreale direte. Senza nessuna base solida penserete.

Probabilmente avete ragione voi. Lancio questa riflessione con voi lettori, scrivendo che mancano dieci giorni alla partita contro la Sampdoria. L'inizio del campionato. Dove la Juve per nome di Pirlo e della società punta al decimo titolo consecutivo e alla finale di Champions League. Insomma, grandi obiettivi per una grande società, che con Cristiano Ronaldo al terzo anno in squadra, non può permettersi di arrivare terza in serie A e uscire ai gironi di coppa. Deve lottare perchè investimenti come Higuain, Costa, Danilo e Bernardeschi si sono rivelati  sbagliati al momento. Deve lottare e vincere per riuscire a fare altri grandi investimenti come De light e Cr7. 

Cosa sta facendo la vecchia signora per riuscirci?

Non si capisce.

Direte: ecco il solito dirigente da divano. Mettici te i tuoi soldi. Facile scrivere da un pc.

Vero, tutto perfettamente giusto. Mancano dieci giorni e non si è ancora trovato l'intesa per la buonuscita di Higuain e Khedira. Costa e Danilo non si riescono a vendere. Bernardeschi ormai è stato associato a tutte le possibili squadre italiane ed europee ma veste ancora la maglia bianconera. Rugani e De Sciglio avete già capito tutto quanto. Manca la terza punta da affiancare a Ronaldo e Dybala. E una quarta punta di riserva. A centrocampo manca un costruttore di gioco. E se volete anche uno che si butta nello spazio  ma che aiuta anche la fase difensiva.

E' stato preso Arthur nello scambio, per motivi finanziari, con Pjanic. La promessa Kulusevski. A proposito un grande in bocca al lupo. Le parole di Cr7 hanno già messo una bella pressione al ventenne di Stoccolma.

Pirlo non so cosa la società ti ha promesso e cosa farà in questi giorni per darti a disposizione una squadra competitiva. Ma se "ti prendono in giro" e contro la Sampdoria non è ancora successo nulla, perchè non lasciare la Juventus? Perchè rischiare di bruciarsi subito.

In ogni caso, Maestro ti criticheremo se ci sarà da criticarti, ma non ti volteremo mai le spalle.

Sempre con te Pirlo !

Forza Juventus

 

Francesco