Sono amareggiato e deluso. 
Questa sera l'Inter ha perso per 2-1 nella semifinale di andata della Coppa Italia, molto probabilmente ce la giocheremo al ritorno perchè dobbiamo segnare soltanto un goal e per me sarà davvero complicato vincere allo Stadium, ma non si può mai sapere cosa potrebbe accadere.

Tanti errori questa sera, Bastoni e Handanovic sono i principali colpevoli della sconfitta nerazzurra contro i bianconeri, hanno regalato anzi abbiamo regalato la vittoria alla squadra di Andrea Pirlo e io sono senza parole. Del resto posso dire che la Juventus ha fatto una bella partita, finalmente i bianconeri stanno ritrovando la fiducia, la grinta, l'onore e il rispetto verso la maglia ma soprattutto stanno facendo delle prestazioni al di sopra delle aspettative, c'è ancora il ritorno da giocare e per la società piemontese si preannuncia una stagione ricca di trionfi, chissà forse vincerà la Champions League? Non voglio fare pronostici o previsioni perchè deve mettersi ancora d'impegno, è al suo primo anno da allenatore e il suo lavoro sta dando frutti importanti.
Questa sera si è presa una bella rivincita, Demiral e Buffon sono stati (per me) i migliori in campo, il turco ha salvato un goal già fatto di Sanchez, ha esultato come se fosse una vittoria mentre per il portiere 43enne non posso aggiungere una parola perchè è sempre invincibile tra i pali, ha difeso il vantaggio bianconero per tutta la partita.

E l'Inter ? Eh, non so cosa posso aggiungere. Caro Antonio Conte, perchè non prendi un nuovo portiere? Perchè non sostituisci Handanovic che ormai sta per raggiungere i 40 anni? Se mettiamo Radu al posto dello sloveno o Juan Musso dell'Udinese sarebbe una rivoluzione perfetta tra i pali, serve un portiere giovane che abbia bisogno di crescere e ambientarsi il prima possibile altrimenti sarà troppo tardi. Perdiamo una partita importante, tante occasioni da goal sprecate, non basta la rete di Lautaro Martinez per tenere in piedi la squadra nerazzurra, ci volevano Lukaku e Hakimi e se c'erano proprio loro avremmo vinto per la seconda volta il derby d'Italia. Adesso la squadra bianconera si sta riprendendo in campionato, non bisogna mai darla per spacciata e nel girone di ritorno potrà fare brutti scherzi alla Roma, Inter, Milan, Napoli perchè adesso ci sono pure loro per la lotta a scudetto, se dovessero fare come nel campionato 2015-2016 allora vuol dire che il ciclo juventino continuerà, ma questo lo sapremo più in avanti.

Forza Inter, al ritorno metticela tutta perchè non possiamo perdere le coppe sempre a un passo dal traguardo, bisogna crederci sempre ed ovunque.

Un abbraccio Il Tifosino