Vivo per lei, questo bellissimo ‘’covo‘’ di amici, tutti accomunati dalla passione per il calcio, si potrebbe assimilare in qualche modo al nostro campionato di Serie A.

Qui da noi, la squadra è rappresentata da un unico giocatore che veste la sua bella maglia di appartenenza, maglia che spesso non si leva neanche quando scrive.
Il  pallone di gioco è rappresentato dalla  penna. I contendenti possono giocare/scrivere tutte le partite/articoli  che desiderano, utilizzare qualsiasi tattica/argomento. Ciascuna loro performance  è valutata da un arbitro/ redazione attraverso un punteggio.

Sono molte  le ‘’squadre’’  in lizza , alcune provenienti da serie inferiori , altre da serie superiori, poi  le immancabili  new entry.

Abbiamo la ‘’moviola’’:  qualche volta la partita/l’articolo lo si può leggere  in piu salse e da più  angolazioni . Se ad esempio a  qualcuno venisse il desiderio di aggiungere qualcosa  alla telenovela ‘’Icardi’’, sappia che non c’è più spazio per aggiungerci una sola parola che  non sia stata già detta .

Bel campionato ‘’il nostro’’, davvero un bello spettacolo.  Tra i partecipanti  abbiamo simil Platini …Ronaldo…Zico…. fuoriclasse ai quali bastano pochi tocchi per buttare la palla all’incrocio dei pali  e vincere la partita . Altri come nello stile e nelle capacità  di giocatori come  Orali  Furino Tardelli …puntano sulla quantità, sono costretti a lavorare più palloni/ scrivere più articoli… per poter centrare lo stesso  obiettivo. Chi ha la capacità del fuoriclasse di mettere insieme qualità e quantità, ha grosse possibilità di aggiudicarsi la partita.

La favola di Esopo ‘’la volpe e l’uva’’, prende corpo tutte le volte che  alcuni  partecipanti alla gara,  più o meno velatamente ,affermano  di non giocare per vincere ma  solo per divertimento Un pochino come accade  a tutte le squadre della nostra serie A che non siano la Juventus.

A questo bello spettacolo è possibile assistere o partecipare a qualsiasi ora . E’ tutto gratuito e non è necessario possedere alcun abbonamento  a  Sky, Mediaset o DAZN.

Per un arbitro di calcio non è semplice  dirigere una partita ,giudicare un episodio. Allo stesso modo ,  non è  affatto agevole riuscire ad estrapolare un articolo vincente,  fra i tanti  ottimi  giunti in esame  alla Redazione. Qualcuno  dice che ci vorrebbe il VAR o qualcos’ altro . Sta di fatto che le contestazioni  non si sono fatte attendere e sono giunte puntuali anche qui da noi .

L’amico Pipporossonero ( ah,,, come scrive bene ,quando scrive….Pippo ! Direbbe il compianto Maurizio Mosca )  ha vinto e meritatamente e per il secondo mese consecutivo ‘’lo scudetto’’ di  ‘’Vivo per lei’’. Eppure  Pippo è  amareggiato nel leggere l'attacco frontale sferrato da qualcuno di noi  nei confronti della Redazione  (arbitro)  ed i dubbi  posti  sulla  credibilità  di tutto il sistema. Qualcuno  ritiene opportuno che si applichi un metro di giudizio alternativo in sostituzione dell'attuale.

A Pippo, notoriamente tifossissimo del Milan, sono bastati appena due ‘’scudetti ‘’ per diventare, credo  suo malgrado,  ‘’la Juventus ‘’  di  ‘’Vivo per Lei’’.

’Vincono sempre gli stessi’’ si  mormora... Che triste vincere qui in Italia Pippo! Non è bello sapere che  dopo questo successo ti senti soddisfatto solo a metà…. che hai  spento la gioia e la soddisfazione per questo successo che in  qualche  senti sia stato messo in dubbio.

Tu, che  hai avuto solo il  torto di scrivere articoli  apprezzati  e vincenti…Tu un po’ come la Juventus, che vince ininterrottamente da 8 anni, viene contestata e non tutti ne riconoscono i meriti

Pippo sei solo al secondo scudetto e già sei sotto l’occhio del ciclone. Quando ne vincerai 36 che succederà?