Pioli si merita due colpi cosi: Thiago Silva per far crescere Romagnoli e tutto il reparto difensivo. 
Svincolato dal Psg a 0. L'unico ostacolo è un ingaggio importante, almeno 5 milioni di euro ma portare Thiago in un ambiente che già conosce accorcia i tempi della Rinascita del Milan. ​​​​​​
Stesso discorso vale per Ibrahimovic, 38 anni è vero, ma arrivando a 0 non avrebbe impatto per il bilancio, solo l'ingaggio e ancora una volta l'ostacolo 7 milioni di euro. 

Il Milan come disse sia Maldini che Boban non può vincere tra 15 anni, ma almeno già da oggi provare ad estendere il suo potere nelle zone alte della classifica almeno Europa League, piano piano si arriva in Champions League. 

Due innesti a costo 0 per un Milan finalmente competitivo subito, è vero, sono innesti che dureranno non più di 2 anni, ma intanto fanno alzare la qualità di giocatori già in rosa come Romagnoli e Piatek. 

Gennaio è un mese determinante per il Milan: se si prendono Thiago e Ibrahimovic, allora il Milan con il bel gioco può puntare anche al 5° posto e chissà che se arrivi pure un centrocampista della qualità di Rakitic si possa puntare anche al 4° posto (un miracolo ad oggi).

Le cessioni devono determinare il tesoretto per il Milan: Calabria, Kessié e pure Suso.
In totale porterebbero circa 60 milioni in 3 al momento. 

Vedremo la strada è lunga e tortuosa... Ma il Milan non può più aspettare.