Gli esuberi della Roma continuano a succhiare sangue alle casse giallorosse.
Consci della necessità della Roma di cederli, fanno vari capricci, mettendo veti su questa o quella squadra. Kluivert è l'ultimo in ordine cronologico, che sta seguendo questa linea.
Sull'esterno olandese è forte l'interesse degli inglesi del Fulham, ma l'offerta recapitata a Trigoria non soddisfa Pinto. Il G.M. della Roma vorrebbe cedere Kluivert a titolo definitivo, inserendo nella trattativa l'obbligo di riscatto.
Il Fulham, invece, propone il diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo solo se la squadra riesce a rimanere nella massima serie. Giustamente, Pinto non è d' accordo, perché la permanenza del Fulham nella massima serie non dipende solo dalle prestazioni dell' olandese. Per intenderci, magari Kluivert fa il suo più grande campionato, ma il Fulham retrocede comunque.
A Trigoria per Kluivert sono arrivate anche altre proposte, sia dala Francia, che dall'Italia, ma il figlio d'arte vuole solo il Fulham. Molto, probabilmente, Pinto sarà costretto ad accettare, perché gli inglesi, vedendo la volontà di Kluivert e la necessità della Roma, di sicuro non cambieranno l' offerta.

A questo punto, sarebbe opportuno che Pinto si riducesse proprio sul calciatore.
Come? Magari inserendo una clausola che preveda, nel momento in cui il Fulham non dovesse riscattare il giocatore, l'annullamento del contratto con la Roma.
Caro Kluivert, vuoi solo il Fulham? Preferisci fare gli interessi degli inglesi? Perfetto, ma a tue spese. Nel momento in cui il Fulham non provvede al tuo riscatto sei fuori da Trigoria.
Stesso discorso con gli altri esuberi. La Roma si impegna a trovargli una sistemazione, nel momento in cui rifiutano cadono i diritti del contratto, quindi fuori da Trigoria.

Per troppo tempo la Roma ha tenuto sul groppone certi signori e non può certo fare la benefattrice delle altre squadre, come è successo con il Nizza. Nonostante Kluivert avesse fatto un ottimo campionato, poi, è stato rispedito al mittente ed è quello che vorrebbe fare anche il Fulham. È arrivato il momento di puntare i piedi, già troppe occasioni ha perso la Roma per queste zavorre.