Si parla di scudetto, stelle e Serie A.
Chi è stata la prima a vincere il campionato e a cucirsi lo scudetto sul petto? A chi nacque l'idea? Quali sono le squadre ''minori'' ad aver vinto in serie A? Tutto questo in un video di un solo minuto. Buona visione.

Il progetto nasce da due amici appassionati di calcio che vogliono dire la sua in maniera ''diversa'' dagli altri opinionisti del Web. Il calcio storico è un bene che dobbiamo conservare, dobbiamo guardare ai nostri successi passati per ritornare forti, aggiustare dove si è sbagliato e migliorare, non copiare campionati esteri dove le filosofie sono completamente diverse. Lo disse Caressa in un convegno, ogni nazione ha un calcio che parla della sua Storia, in Francia si gioca in modo champagnoso facendo uscire le bollicine subito per poi calmarsi verso la fine quando tutto è andato fuori, il calcio spagnolo è molto estetico, un pò barocco forse, addirittura il football americano dovevinci conquistando il territorio avversario, fa riferimento se volete alle invasione.

Stesso discorso in Italia, paese sempre invaso a destra e sinistra da tutti, qui non si conquista, ma si difende il territorio, perché la casa nostra è l'area di rigore e lì nessuno deve entrare.