Prima di passare al punto di vista calcistico vi racconto una cosa buffa e divertente che c'entra con il centravanti polacco un po' in crisi.
Stavo cercando la mia maglia con raffigurato Piatek, che esulta con le sue pistole ancora fumanti dopo un goal (probabilmente), guardo nel mio armadio e vedo di tutto tranne che quella maglia!
Chiedo a tutti chi l'ha vista, ma nessuno sa dove possa averla messa o lasciata... peccato, era molto bella come maglia ma... non vi ricorda un po' Piatek?
Ripensandoci la mia maglia si e' persa come il vero bomber polacco! E ho paura che finché non la ritrovo Piatek non segnerà' più'!!!!!
In effetti volevo farci più attenzione alla mia maglietta, ma almeno so una cosa, mai comprare una maglia del Milan con il nome di un calciatore!
Adesso, lasciando da parte le scaramanzie e le battute, credo che Piatek si sia messo un po' da solo in questa situazione. Dai, ok, il modulo con  cui può trovarsi bene, male o peggio rispetto al classico 4-3-3 gattusiano (in cui anche lui aveva mostrato limiti) ma certi goal come quello sbagliato a posta contro il Manchester United perche' pensava fosse in fuorigioco o quello contro il Brescia davanti a Joronen non si possono sbagliare indipendentemente dal modulo, dal risultato o dalla condizione fisica.
Ora vorrei vedere domenica contro l'Hellas Verona di certo non una squadra impossibile da battere (ma fare attenzione perche' nelle prime 2 gare hanno fatto 4 punti) spero che mi abbia sentito, ma cosa certa e' che avrà' capito tutte le critiche che lo stanno circondando in queste settimane.
Pero' bisogna anche calcolare che può essere solo un momento, fuori condizione che in generale compromette la tua partita, ma di prime punte brave in giro ce ne sono, poi vorrei evidenziare una cosa: se come la scorsa stagione non andiamo in Champions per un punto la sconfitta contro l'Udinese la piangeremo.


Verona-Milan: partita che non dobbiamo vincere, ma che siamo obbligati a vincere; per la formazione farei in questo modo:

Donnarumma,Rodriguez,Duarte,Romagnoli,Calabria,Bennacer,Kessie',Paqueta',Suso,Piatek,Leao.

La giustifico ovviamente allora dato il livello non troppo altro del Verona (con tutto il rispetto per i tifosi e per la squadra) proverei a fare esordire Duarte e fare riposare Musacchio anche per mettere un po' di benzina nelle gambe delle riserve perche' poi quando ti servono ma sono fuori forma perche' non gli hai mai fatti giocare te ne pentì. Poi Bennacer per me può benissimo restare in cabina di regia Suso, ok, no a Calhanoglu ma anche metterlo titolare ci può stare, poi Piatek, sì Castillejo nelle prime partite e' stato un horror, quindi spazio a Leao perche' Rebic non e' in forma anche lui, ma farlo esordire e' d'obbligo; oppure anche un 4-2-3-1.
E allora, buona partita a tutti! 

Sta per ricominciare la Serie A


Nico benci