Il Milan con Piatek ha azzardato, e non poco. Il giocatore è in Italia da 6 mesi, è stato pagato 4 milioni dal Genoa e il suo valore è quasi decuplicato nell'arco di un periodo mostruosamente breve.

E' un azzardo, un grosso azzardo. Poiché il giocatore non era conosciuto in Italia, i difensori non sapevano cosa trovarsi di fronte. Ricordate Suso di qualche anno fa? Praticament imprendibile! Un fenomeno, finita a destra, spostamento a sinistra, tiro a giro. Un gol più bello dell'altro, un gol più utile dell'altro. Perchè i difensori italiani non lo conoscevano bene, non avevano preso le misure. Quest'anno Suso, seppur sia ancora un ottimo giocatore, non è più decisivo come prima perchè hanno imparato a conoscerlo.

Il rischio che accada lo stesso con Piatek c'è. Lo studi, lo conosci, lo fermi.
Nonostante questo credo che il polacco sia il miglior giocatore che si potesse acquistare oggi. Questo perchè Higuain al Milan non ha reso come le aspettative, ma semplicemente perchè le aspettative erano profondamente sbagliate. Temo che il Milan volesse trovare un giocatore che la buttasse dentro in ogni modo e da ogni posizione, anche con palle sporche o poco giocabili, visto che il centrocampo non fornisce abbastanza supporto, è molto, troppo muscolare, e gli esterni di fascia non sanno cosa sia un cross ma cercano di accentrarsi e tirare... non il massimo per un giocatore che fa dei cross in entrata la sua arma letale. Ma non esiste un giocatore cosi ad oggi (no, neanche CR7) e difficilmente esisterà. A questo punto per il Milan, meglio un giocatore giovane, guadagna 1/4 e motivato, rispetto ad un giocatore molto piu oneroso e avanti con l'età. Piatek si può rivalutare enormemente e potenzialmente rivendere molto bene, Higuain no.

Bella mossa Milan.
E' già una bella mossa. Il tempo dirà se è stata la mossa che ha fatto la tua fortuna o semplicemente è rimasta una bella mossa.