Avvistamenti e rivelazioni a Pescara. Non mi riferisco al "Caso Amicizia" che, per chi non lo sapesse, è uno dei casi più importanti di ufologia moderna, riguardanti appunto gli avvistamenti di alieni o extraterrestri molto più simili a noi di quanto si possa immaginare, avvenuti a Pescara dal 1956 fino al 1978. In breve, questa vicenda è emersa nel 2007 quando venne pubblicato il libro "Contattismi di Massa", di Stefano Breccia, uno che aveva avuto un incontro con questi extraterresti soprannominati "W56" di aspetto umano e di varie altezze provenienti da diverse galassie e chiamati Akrij, in sanscritto i saggi che comunicavano con loro telepaticamente. Ognuno è libero di catalogare queste storie come realtà o leggende .

E' realtà, senza ombra di dubbio,invece, l'importante campionato cadetto che sta facendo il Pescara calcio.Una rivelazione che annovera tra le sua fila due calciatori che sono loro stessi rivelazioni della serie cadetta, e uno in particolar modo sta attirando l'attenzione su di sè di diversi club di Serie A. Mi riferisco a Edgar Elizade e soprattutto Andrew Gravillon.

Il primo, Edgar Elizade, è un terzino sinistro uruguaiano che può giocare anche difensore centrale o terzino destro nato in Uruguay, a Casupà, il 27 febbraio del 2000. Ha il passaporto spagnolo e il Pescara nel luglio del 2017 lo prelevò dal Wanderes, in Uruguay. E' osservato e interessa a diversi club, tra cui Inter e Juventus.

Il secondo è l'autentica rivelazione della B, o meglio, uno delle rivelazioni più importanti della serie cadetta, Andrew Gravillon. E' un difensore centrale francese nato a Point-à- Pitre l'8 febbraio 1998. Cresce nelle giovanili dell'Inter con il quale vince una coppa italia primavera nel 2015/2016, e uno scudetto primavera nel 2016/2017. Nel luglio del 2017 passa al Benevento, con il quale esordisce in Serie A collezionando 2 presenze. Nel gennaio del 2018 si trasferisce al Pescara, in serie B. E' un difensore centrale impostato fisicamente, alto circa 1,90, forte fisicamente, bravo nei contrasti e nel gioco aereo. Deciso ma elegante al tempo stesso negli interventi. Interessa a diversi club di A.  Il suo piede preferito è il destro. E' un elemento sulla quale qualche club di Serie A potrebbe anche scommettere, magari qualche club di fascia media, per farlo misurare nella massima serie italiana utilizzandolo con continuità.

Il merito della loro valorizzazione va dato al coach del Pescara Bepi Pillon, bravo a lanciare questi giovani come richiede la politica del Pescara calcio, molto attenta alla valorizzazione delle giovani promesse.

Il Pescara calcio sta disputando un campionato da alta classifica e viene avvistato spesso nelle zone alte della serie cadetta. Tutto questo grazie anche al lancio e all'utilizzo continuo di elementi che si stanno consacrando e si stanno mettendo in luce con la maglia del Pescara come Elizade e soprattutto Gravillon.