Konami ha annunciato di aver trovato un accordo con la storica squadra brasiliana del Vasco da Gama per lo sfruttamento in esclusiva delle licenze riguardanti l'intera rosa che verrà digitalizzata in lungo ed in largo, compreso l’Estádio São Januário che sarà presente solo in PES 2018.

Fedele al suo nome, il Vasco da Gama è una squadra di campioni con un ricco retaggio, che si trova allo stesso livello delle altre squadre d’élite della prestigiosa Lega Brasiliana, e noi faremo di tutto per ricrearla il più fedelmente possibile in PES 2018” ha affermato Takayuki Kubo, Presidente di Konami. “Siamo sicuri che i fan saranno emozionati di vedere un’altra delle loro squadre preferite nel gioco e siamo lieti di soddisfare il desiderio dei fan del Vasco da Gama", ha concluso lo stesso Kubo a margine della presentazione ufficiale dell'edizione verde e oro del gioco, che vedrà Philippe Coutinho come "uomo cover" per il 2018.

Il Vasco da Gama è una squadra profondamente radicata nella storia e nella tradizione calcistica brasiliana” ha affermato Flavio Carvalho, Marketing Director del Vasco da Gama. “Desideriamo lavorare con società che condividono la nostra visione ed il nostro approccio alle cose, e per questo siamo emozionati di unire le forze con KONAMI e di mettere il nostro franchise a disposizione del miglior videogioco di calcio disponibile sul mercato odierno, PES 2018.

Oltre al Vasco da Gama ci saranno altre squadre di club brasiliane presenti con licenza esclusiva come il Corinthians ed il Flamengo che andranno a comporre il torneo più famoso del Brasile, il Campeonato Brasileiro of the Brazilian Football Confederation (CBF).

Konami ha anche aggiunto due nuove Leggende alla sua lista: Romário de Souza Faria (conosciuto semplicemente come Romário) e Socrates che potranno essere utilizzati esclusivamente nella modalità MyClub.

PES 2018 sarà disponibile dal 14 Settembre, su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC.