Come non pensare che dopo i colpi Ronaldo, Emre Can, Cancelo, gli abbordabili Caldara e Spinazzola (rotto), non arrivi un giocatore che non è all'altezza della Juve? Infatti sta per arrivare Matteo Darmian dal Manchester United.

Quando penso che abbiamo fatto del tutto per cedere Daniele Rugani dopo due stagioni di alti e bassi, con la consapevolezza che non era un difensore da Juve con il suo modo farfallino, leggero che nella Juve non si vedeva da molto tempo, ma molto è... abbiamo accettato l'arrivo di Mattia De Sciglio scartato dal Milan e i suoi tifosi, ed accolto da Max Allegri con tanta stima, il ragazzo nel bene e nel male ha fatto una buona stagione, ma non allarghiamoci è...Quindi la cosa di trovare un titolare c'è stata ed è arrivato Joao Cancelo che porta De Sciglio a diventare la sua riserva naturale con (all'occorrenza) l'essere utilizzato in entrambe le fasce.
La Juventus quindi si appresta a cedere Alex Sandro al PSG in questa o nella prossima settimana, quindi se cede Alex Sandro dovrebbe arrivare un terzino sinistro all'altezza del brasiliano, quindi un Marcelo, Bernat o Digne, invece.... arriva Matteo Darmian, mi cadono le braccia ragazzi, mi cadono davvero le braccia. Non è possibile ogni volta, ogni dannata volta dobbiamo trovarci dei giocatori che non sono all'altezza della rosa, visto che se lo prendi come riserva può anche andare, ma non titolare, visto che sulla sinistra hai soltanto Leonardo Spinazzola rotto fino a gennaio, quindi ci dovremmo affidare a Darmian e all'occorrenza di De Sciglio sulla sinistra fino a gennaio ? Ma stiamo scherzando davvero?

Non so che modulo attuerà Allegri, visto che anche con la difesa a tre dietro, c'è pur sempre penuria di centrali, visto che Barzagli ancora lo calcoliamo importante in campo ? No spero, non ci credo che a 37 anni ancora ci si debba affidare a Barzagli è...Rugani via e su questo non ci piove, Caldara si deve ambientare, quindi anche un centrale va preso, ma non un centralino così, un Centrale con la maiuscola, quindi i nomi di Godin ( che ha rifiutato nell'attesa dell'offerta dell'Atletico Madrid per il rinnovo ), di Gerome Boateng e De Ligt ( che costano troppo ), di Manolas ( incedibile ) e il non aver messo le mani prima su De Vrij che andava a costo zero, ci mettono con le spalle al muro dietro, visto che non ci sono centrali che si possono prendere sotto i 50 milioni di Euro, affidabili.

La Juventus da metà campo in su è apposto, ma dietro è da completare, non possiamo fare una stagione con tre competizioni con soli tre centrali ( Benatia, Caldara, Chiellini ), non possiamo affidarci a Barzagli se non in Coppa Italia e partite di basso profilo, non possiamo affidarci ad una difesa a 4 con Darmian o Spinazzola sulla sinistra, quello sarebbe il punto debole della difesa la sinistra difensiva, visto che dovremmo affidarci ad un Douglas Costa che si fa km e km avanti e indietro tutta la partita.

Io non lo voglio un'altro De Sciglio in squadra, cosa che Darmian è. Non è un giocatore da grande club e lo abbiamo visto nel Manchester United, quindi perchè sprecare 20 milioni per un terzino così?

Capisco che in una rosa forte c'è sempre qualche eccezione, come Padoin che era un portafortuna, come Sturaro che segna in Champions contro il Chelsea, come Rugani difensore del futuro che non è mai sbocciato in bianconero.
Quindi ok per Spinazzola, ok per Caldara, non ditemi Cuadrado in difesa perchè altrimenti perderemmo uno che spacca le partite per metterlo in un ruoo in cui non gioca da anni... ma per favore non possiamo avere due repati al top ( centrocampo e attacco ) e una difesa con gli uomini contati ?