Nuovo capitolo stessa risposta. Ivan Perisic in una nuova intervista ha continuato a rispondere che il suo sogno è quello di volare in Inghilterra e giocare in un grande club. Alla domanda " Nella tua carriera ti senti realizzato ? ", la risposta è " Si, ma ho un sogno nel cassetto, quello di giocare in Premier". Questo sogno quindi continua ad aleggiare nella testa del croato, visto che continua a parlare spesso di questo suo sogno, ma perchè mai non si è mai esposto con la sua società d'appartenenza ?

Ivan Perisic è forse una delle migliori ali nella storia della Nazionale croata, ma se lo mettiamo ai livelli Europei e Mondiali il suo rendimento altalenante non lo vede nemmeno tra i 20 più forti al Mondo nel suo ruolo. Nell'Inter va a fasi alterne, o decisivo con tanto di gol, o anonimo che esce a sprazzi. Ma questo giocatore detto tra noi " Ma quanto vale in realtà ? ". Tutti lo vogliono, il Manchester United è forse in cima alla lista del croato, che avallerebbe al passaggio alla squadra di Mourinho. Ma il tempo è tiranno e lui sa che avvicinandosi ai 30 anni deve fare una scelta importante, firmare e restare per sempre all'Inter con un prolungamento del suo contratto, oppure andare via in una squadra di Premier e mettere a segno due sogni, quello di andare appunto in Premier e di andare nella squadra di Mourinho che lo stima da sempre. I'Inter continua a chiedere cifre altissime, mentre il Manchester sarebbe disposto ad inserire una contropartita importante come Anthony Martial esterno che non è mai esploso in modo definitivo in red. Tutto questo verrebbe comunque accompagnato con una adeguamento di 40 milioni di Euro.

 

Quindi a quanto ammonta il valore di Perisic ?

 

Detto che il Manchester United non farebbe follie per avere Ivan Perisic, però è spinto da Josè Mourinho che è un forte estimatore dell'ala croata, sarebbe disposta a fare un'offerta importante accontentando il tecnico portoghese. Detto che in rosa lo United ha un Anthony Martial strapagato nel 2016 per la modica cifra di 60 milioni di Euro girati al Monaco e un Paul Pogba che si ritrova ai ferri corti con il tecnico dopo pochi mesi dall'arrivo o ritorno del francese per 105 milioni di Euro, prendere Perisic dall'Inter porterebbe a sborsare non meno di 80 milioni di Euro, si questo è il prezzo del giocatore dell'Inter. Tutto questo però porta lo United a chiedere a Mourinho un sacrificio in rosa, visto che la società non è disposta a mettere 80 milioni cash per portare un'altro giocatore, quindi porterebbe Mourinho ad inserire nella trattativa un giocatore, che il portoghese avrebbe individuato proprio in Martial. L'esterno francese per il suo rendimento discontinuo non vale più i 60 milioni spesi nel 2016, ma poco più della metà quindi 35 milioni di Euro, quindi con una aggiunta di 45 milioni l'offerta porterebbe al pari il prezzo di Perisic. Ma l'Inter cosa ne penserebbe di questa offerta ?

 

L'Inter non vuole cedere i suoi migliori

 

Come ben sappiamo da tempo, l'Inter è sempre stata una società che difficilmente ha ceduto i suoi migliori profili in rosa, anzi diciamo che avrebbe fatto del tutto perchè essi rimanessero il più a ungo possibile. Ad oggi vediamo i vari Mauro Icardi, sul quale l'Inter punta talmente tanto da farlo capitano, ma non solo, anche Samir Handanovic e appunto Ivan Perisic. Ma se per Icardi anche 100 milioni sarebbero pochi, per Perisic si potrebbero aprire le porte di una cessione indolore. Perchè indolore ? Perchè il giocatore stesso ha detto pubblicamente che sogna di giocare in Premier, ma anche perchè il suo attuale ingaggio si potrebbe addirittura raddoppiare, ma non solo...Ivan Perisic il prossimo 2 Febbraio compirà 30 anni e quindi si troverebbe davanti ad una scelta importantissima, quella di firmare il suo ultimo contratto da calciatore importante. Il suo contratto con l'Inter è stato rinnovato nel 2017 con scadenza Giugno 2022, quindi conti alla mano avrebbe la bellezza di 33 anni e con pochissime chance di poter avere ancora qualche estimatore di altissimo livello. Quindi questo porta ad un Perisic interista a vita, oppure che conclude la carriera in un club di medio basso livello dopo l'esperienza nerazzurra.

 

Perisic sarebbe disposto a chiedere la cessione, per rincorrere il 'suo' sogno ?

 

Come si dice i conti si fanno con l'oste. Tutto potrebbe trovare un accordo, ma siamo certi che Ivan Perisic sarebbe pronto nel caso Mourinho gli dica di andare al Manchester United a chiedere la cessione all'Inter ?

Partiamo dal fatto che se un calciatore chiede la cessione ad un club, il club potrebbe negargliela e tenerlo addirittura fuori rosa, ma qui non parliamo di un calciatore che guadagna 50 o 100 mila euro l'anno, ma che ne guadagna 4 milioni di Euro più Bonus, quindi una bella cifra. L'Inter potrebbe anche tenerlo fuori rosa qualora esso s'impuntasse per essere ceduto, ma quanto ci guadagnerebbe in questo modo ? Niente, anzi...L'Inter al momento non è una società forte, una chepuò permettersi di rifiutare tantissimi soldi, certo per Icardi lo ha fatto perchè tutto quello che costruisce lo fa intorno al suo unico attaccante di valore, ma se ci spostiamo oltre Icardi gli altri sono tutti giocatori cedibilissimi, certo non li regala a nessuno, ma se arriva l'offerta giusta si cede. Quindi Perisic al momento non si è mai pronunciato sul fatto di voler andare in Premier, continua a dirlo nelle varie interviste, ma nessuno in casa Suning ha mai detto una parola su questa situazione, visto che di situazione non si tratta, quindi va liscia come l'olio e continua il suo percorso con il croato. Ma se arrivasse davvero la richiesta di cessione ? Se arrivasse la richiesta dello stesso giocatore, che chiede di essere ceduto, l'Inter dovrà farsi due domande: Tenere un giocatore scontento ? Oppure cederlo e fare mercato con la cifra o scambio pattuito ? Nessuno vorrebbe privarsi dei suoi migliori, ma quando non sei Real, PSG, Manchester City e appunto Manchester United è molto difficile dire di no a proposte importanti, quindi l'Inter resisterà ad un'offerta che sfiora tra soldi (40 mln) e uno scambio con Martial all'offerta di 80 milioni di Euro ?