Le giornate del calciomercato sembrano ancora con il colpo in canna, infatti togliendo la Juventus che ha messo subito a segno i colpi importanti e che segue ancora alcune piste, anche se al momento starebbe bene anche così, le altre hanno fatto alcuni acquisti, la Roma attende un nuovo portiere dopo la partenza super di Alisson verso Liverpool per 75 milioni di Euro, il Milan comincerà a breve a fare le sue scelte, grazie al si alla prossima Europa League della UEFA. Il Napoli al momento ancora non si è mosso. Ma oggi parliamo di una squadra che in questo momento sta ricevendo richieste per due titolarissimi.
Parliamo dell'Inter.
L'Inter in questa stagione appena terminata è riuscita all'ultima giornata con un guizzo ad accedere alla Champions League, quindi ha completato la risalita dopo alcuni anni tra Europa League e la non presenza in Europa, per piazzamenti fuori le sette posizioni UEFA. L'Inter come tutti sappiamo sta facendo un percorso graduale, sta risalendo a piccoli passi, l'arrivo di Luciano Spalletti ha compattato ancora di più il gruppo, che con la solidità in questo fine di stagione ha prodotto un ottimo rendimento. L'Inter come sappiamo ha molti nazionali in rosa, ma anche il capitano e giocatore più rappresentativo Mauro Icardi che per vicessitudini con Messi, che non riesce ad entrare in nazionale per essere quella punta, che a mio avviso farebbe molto meglio del "Kun" Sergio Aguero.

Come vi dicevo, questo mondiale ha messo in risalto tanti giovani e tanti ritorni alla grande, tra questi nomi spunta quello di Ivan Perisic, che nella ultima stagione non ha proprio reso alla grande, specialmente nel fine campionato, ma nella nazionale Croazia ha tirato fuori quel giocatore che tutti conosciamo, va su tutti i palloni giocabili e non, segna e fa assist, tanto da riportare su di se le mire di un club o per dirla tutta di un tecnico che lo aveva già cercato nelle passate stagioni: Josè Mourinho. L'ex tecnico dell'Inter del triplete, nella scorsa stagione ebbe un rifiuto dalla società nerazzurra, adesso però sembra essere tornato alla carica con una offerta importantissima di 60 milioni di Euro, ma l'Inter sembra orientata ancora una volta a rifiutare, visto che il croato è il giocatore cardine insieme ad Handanovic e Mauro Icardi di questa squadra.

A proposito di Mauro Icardi, anche l'argentino senza mondiale sta ricevendo proposte dal Real Madrid, pronto all'assalto per il dopo Cristiano Ronaldo. Allora partiamo dal fatto che il Real non potrà più cavarsela con i 110 milioni di Euro, visto che l'opzione è scaduta alla mezzanotte del 15 luglio, quindi adesso l'Inter può tranquillamente chiedere la luna per l'attaccante argentino. Qui però la situazione è un'altra: l'Ingaggio. Mauro Icardi e la moglie-agente Wanda Nara sono in attesa di una risposta da parte della società, sulla richiesta di aumento d'ingaggio ad 8 milioni di Euro, quindi per portare il marito-assistito a guadagnare come il giocatore più pagato ( Ronaldo è tenuto fuori ) in questo campionato, cioè Gonzalo Higuain, che in partenza lascerebbe la leadership proprio all'argentino più giovane.
Diciamo che non è una battaglia a colpi di fuoco, visto che la richiesta c'è, ma l'Inter è forte di un contratto che scade nel giugno del 2021, quindi potrebbe tener tesa la corda fino agli ultimi mesi del 2020 per poi dover per forza di cose prendere una decisione, visto che dal Febbraio 2021 Icardi potrebbe tranquillamente accordarsi con chi gli pare, senza che il club possa dire o fare niente che non sia una proposta d'ingaggio al rialzo. Ma ne vale davvero la pena non soddisfare le richieste di Icardi che rinnoverebbe fino al 2023 per 8 milioni, che continuare ad offrire 6 milioni continuando a ricevere il rifiuto del giocatore ? Tutto questo potrebbe portare ad una sanatura tra il giocatore e la società, ma non con i tifosi a cui Mauro continua a ringraziare ogni volta.

L'Inter non cederà i suoi big, questo è chiaro, visto che si arriverebbero più di 200 milioni tra Perisic e Icardi, ma poi la domanda sarebbe " Ci sono due giocatori che possono far la differenza come i due hano fatto fino ad oggi nell'Inter ? ".
Diciamo che se non ti trovi in un contesto non puoi saperlo, forse solo alcune società l'hanno provato, qualcuna è andata bene, l'altra è andata male, è una roulette russa che gira e speri che la pallina vada sul tuo numero.