Gianluigi Buffon ha già dato il suo addio in anticipo alla Juve ( Agnelli gli ha messo in chiaro la situazione, dirigente si, giocatore no ), ma era una storia già scritta dalla scorsa stagione, il suo posto è già stato assegnato al suo secondo Wojciech Szczęsny che ne sarà l'erede per voce di Andrea Agnelli, quindi perché c'è questa voce di un presunto interesse per Mattia Perin ?

Partiamo dal fatto che Wojciech Szczęsny venne comprato dall'Arsenal due stagioni fa dopo una stagione strepitosa in prestito tra i pali della Roma e quindi portato a Torino per fare il vice di Buffon per una o al massimo due stagione ( così com'è accaduto ), quindi sarà lui l'erede di " Superman ", quindi le voci che circolano su Mattia Perin sono senza fndamento, perché: 1) Szczęsny non farebbe mai il vice del portiere genoano, visto che molto più forte. 2) Perché spendere 20 milioni per un portiere di riserva che giocherebbe solo Coppa Italia e qualche partita di Campionato mi sembra davvero troppo. Molti diranno che anche il polacco è arrivato alla cifra di 16 milioni due stagioni fa, ma qui stiamo parlando del portiere della nazionale Polacca e non di un ragazzo che avrebbe potuto diventare, ma per colpa di molti infortuni non è diventato. La Juventus non può spendere cifre così alte per una riserva, visto che Szczęsny ha 28 anni e non 40 come Buffon, quindi ancora molti anni da giocare tra i pali bianconeri a meno di una super offerta dall'estero che al momento non si è palesata. Mattia Perin è un buon portiere ma non una eccellenza, e bravo ma qui servirebbe o un esperto che costa poco o un giovane come Meret o Cragno che possa crescere alle spalle del polacco, non un 25 che vorrebbe giocare e che avrebbe la porta chiusa da un portiere che è tra i migliori della Serie A anche non giocando. Mettere certe notizie fa davvero comica la situazione, perché Perin non credo voglia fare panchina alla Juve, anche se arrivare alla Juve è il sogno di ogni portiere e anche sostituire uno dei due portieri più forti della storia del calcio e anche dimostrare di essere all'altezza della porta bianconera, è un sogno che si potrebbe realizzare, ma poi dovrebbe fari i conti con la nuda realtà, quella di dover fare il dodicesimo e vedere il campo una decina di partite l'anno, non credo sia stimolante come cosa, non credete ?

Io credo invece che il portiere genoano debba salire di grado, ma non così in fretta, ma passando per un club tra le medio-alto (Lazio,Milan,Inter,Atalanta,Fiorentina ) per poi con una maturità più tosta arrivare a giocarsi gli ultimi due contratti (età media 28-30 anni ) ad alti livelli. Se quegl'infortuni non fossero stati la causa del suo rendimento, adesso Perin sarebbe un giocatore dell'Inter, visto che il club nerazzurro ha sempre stimato il portiere e che neanche lui stesso ha mai nascosto la sua fedeltà ai colori nerazzurri. Una carriera spezzata ? No, visto che a 25 anni la strada è ancora lunga, ma con calma...con molta calma.