Perdere è sempre difficile da degerire, soprattutto quando si tratta di un derby!
La situazione del Milan sta che è eliminato dalla coppa aggrappandosi però al primo posto e all'Europa League.
L'eliminazione da quella coppa è facile da commentare, senza faticarci, abbiamo trovato il vantaggio dopo un tiro-messile che solo Ibra può fare, e poi termina il primo tempo con la lite fra Ibrahimović e Lukaku.
Nella ripresa, tutta colpa dello stesso Ibra che ha fatto uscire i suoi dalla partita lasciandoli in inferiorità numerica per quasi tutto il secondo tempo.

Coppa Italia archiviata, con l'eliminazione amara, ci serviva una reazione da grandi contro il Bologna di Sinisa per il conto della prima del girone di ritorno in campionato. 
Contro il Bologna, il distacco tecnico fra le due formazione era palese sin da subito, per ottanta minuti, la nostra squadra non è stata spensierata e ha sfornato una partita quasi perfetta, giocando da superiore, trovando la via della rete al 26esimo con rebić che calcia dopo che Ibra ha sbagliato il rigore procurato da Leão. 
La conferma arriva subito al 10esimo minuto su un altro rigore calciato stavolta da Kessié. 
All'80esimo, comincia il declino e il rischio con la sbavatura di Theo che perde una palla sanguinosa a centrocampo, e da lì nasce il gol dell'ex Poli. 
Dieci minuti soffertissimi in cui abbiamo anche rischiato di essere raggiunti. 
Vittoria meritata, tre punti conquistati e il primato è mantenuto.