Ma alla fine, una domanda bisogna pur farsela.
Se Icardi, il cui rapporto per l'Inter per gran parte dei tifosi è finito da tempo e comunque gli insulti rimangono inaccettabili, è così forte come si dice, perché nessuna società che conta si è fatta avanti? 
Perché nessuno vuole Icardi?

Un giocatore da un buon talento, ma non straordinario, ha un bel bottino di gol, alle spalle, ma se fosse veramente così importante, così corteggiato, ci dovrebbe essere la fila per l'ex capitano nerazzurro. Invece, niente. 
Finirà che rimarrà all'Inter come riserva ex lusso, visto che Martinez è sicuramente la punta su cui puntare ed in ogni caso la coppia Icardi- Martinez non funziona visto che sono due cloni e non è giusto che sia Martinez, stante anche la sua giovane età, a doversi sacrificare per un giocatore che si sta avviando verso i 30 anni. 
La clausola va rivista, va rivisto il prezzo del suo cartellino. Altrimenti Icardi non se lo fila nessuno. E forse molti si pongono anche il problema di Wanda e la gestione del calciatore. 

Insomma, rimangono mille perplessità, per quanto forte, si ha il dubbio che sia stato forse sopravvalutato rispetto alle sue reali potenzialità e che il treno Icardi sia già passato, e che ora a rimetterci saranno tutti se non si trova un piazzamento discreto in qualche altra società per questo giocatore il cui futuro all'Inter è più nero che azzurro, al momento.