Molti diranno: sono sei anni che vince, cosa ci sarebbe di tanto eclatante? Niente... infatti. Ma dalle parole di Maurizio Sarri a me non hanno fatto per niente preoccupare. Quello che per molti è un pericolo, cioè il Napoli fuori da tutte le competizioni è una cosa che accade ogni anno dai tre che Sarri siede sulla panchina partenopea, quindi perché quest'anno molti si stupiscono?

Vorrei spiegare alle molte persone che pensano e sperano che il Napoli possa vincere lo scudetto, che sono tre anni che a gennaio Juventus e Napoli o come ora Napoli e Juventus che si giocano il campionato, tre anni che il Napoli esce prima della Juventus dalle competizioni europee, ma che alla fine arriva secondo o terzo.
Quindi perché quest'anno dovrebbe essere diverso? Come abbiamo visto il Napoli è uscito dall'Europa contro il Lipsia, in una partita "Taroccata" alla grande, ma non è una cosa nuova visto che lo stesso tecnico e la poca affluenza di pubblico nella gara al San Paolo hanno fatto intendere questo epilogo, la Juventus a meno di una super prestazione terra inglese uscirà dalla Champions e quindi si tufferà nel campionato, con una qualificazione in Coppa Italia quasi certa, con molti rincalzi in campo in partite di basso rango, quindi arrivare allo scontro diretto il 22 Aprile alle ore 15:00 all'Allianz Arena con solo i tifosi bianconeri nello stadio, visto che possono assistere alla partita solo i tifosi del Napoli residenti a Torino e zone limitrofe, quindi giocare in una bolgia di bandiere e sciarpate bianconere, la Juventus con la vittoria si porterebbe a +1 sulla squadra partenopea ( Se entrambe arrivano a punteggio pieno alla sfida ) e metterebbe la parola fine per il quarto anno di fila, cosa ci sarebbe di così tanto eclatante? Niente... infatti. Ma poi perché una squadra con una rosa corta dovrebbe vincere un campionato? Perché giocano sempre gli stessi e quindi si conoscono a memoria? Ba...ggianate.

La Juventus ha una mentalità vincente in Italia
, ha delle risorse in panchina più o meno essenziali ma vengono utilizzate, cosa che invece Sarri non fa con la sua panchina, e se un giorno gli mancasse uno dei perni della squadra? E si presentasse a Torino con lo scudetto già compromesso, cosa s'inventerà Sarri? Che forse gli infortuni sono stati colpa della Juventus che gioca prima o dopo? Poi ieri c'è stato il Cagliarscansopulo che si è fatto fare 5 reti, ma questa storia non potrebbe mai essere messa vicina a Juventus-Sassuolo 7-0 no, perché se il Sassuolo si è scansato, il Cagliari ha lottato sputando sangue, infatti dal risultato qualcuno grida allo scandalo o alla scanzatezza?

No, il Napoli come la Juve ha sommerso due squadre di basso livello, niente più. Vi ripeto, come da 3 anni a questa parte da agosto 2015, la Juventus vincerà anche questo scudetto e la Coppa Italia, non lo dico per tirare la vittoria finale alla mia amata Juve, ma perché fin quando le altre non investiranno come fa la Juve almeno per vincere in Italia, la fine della storia sarà sempre a striscie bianconere.
#finoallafine