Premetto che non pretendo di possedere la verità assoluta, ma voglio solo esprimere la mia opinione da esterno sulla questione che più animerà le ultime due settimane di mercato, ovvero gli esuberi della Juve.

Comprendo che per i tifosi della stessa deve essere complicato capire il perché dover cedere due dei giocatori più importanti degli ultimi anni, anche perché ancora forti, ma penso che la società, sicuramente non sprovveduta, sappia che questa è l'ultima occasione utile per monetizzare due pedine importanti.
Dybala a 25 anni non ha ancora dimostrato il suo potenziale e, dato che pretende di essere punta, in un sistema come quello attuale sarebbe soltanto deleterio averlo in campo. Un'altra stagione scialba come quella passata rischierebbe solamente di farne naufragare totalmente il valore.

Higuain invece, se non venisse venduto questo anno, verrebbe sicuramente registrato dai bilanci come Minus valenza, a fronte del suo invecchiamento e di una stagione, da aggiungere alla scorsa, probabilmente da seconda scelta. La società ha evidentemente deciso di puntare su Icardi, che non solo garantirebbe un ringiovanimento del reparto, ma avrebbe anche uno stipendio uguale se non minore del pipita e sarebbe facilmente rivendibile.

Per ultimo vorrei ricordare che l'acquisto e relativo ingaggio di CR7 è evidentemente stato un esborso più impegnativo e meno facilmente autosostenibile di quanto si aspettasse la società, almeno guardando i bilanci.