Non sono passate ancora 24 ore dalla cocente e imbarazzante sconfitta di ieri della Roma, che già abbiamo letto pagine e pagine di commenti! Praticamente si sono espressi tutti: tecnici, ex tecnici, Commissari tecnici, giornalisti, opinionisti, calciatori, in poche parole tutti, all'appello mancano solo Draghi e Mattarella e il caso di Stato c'è tutto! La cosa che però più mi sorprende di tutte queste parole, è il fatto che, questi signori, non parlano della partita in sé, ma delle parole dette da Mourinho nel post partita. Hanno voluto pesare, analizzare nel minimo dettaglio le parole dette da un tecnico che di solito è già molto irruente, figuriamoci dopo una sconfitta del genere!

Di certo ieri, dopo la gara, Mourinho non poteva trovare dei lati positivi di quei ragazzi, perché non ce n' erano. Mourinho ha palesemente detto quello che sappiamo tutti, ma proprio tutti, cioè il motivo per cui Cristante,Veretout,Mancini,Karsdorp,Zaniolo,Mhkitaryan,Vina,non possono riposare. Ma non c'era bisogno che lo dicesse Mourinho, era ed è chiaro a tutti. Allora perché oggi sembrano tutti così sorpresi da queste parole? Uno come Reynolds nemmeno nella primavera sarebbe titolare, perché non ha proprio la concezione del pallone. Lui è uno che corre quando non c'è n'è bisogno, sta fermo quando bisogna correre, non sa temporeggiare per fermare un avversario, praticamente manca dell'ABC del calcio. Questa cosa è sempre stata molto chiara, ogni qualvolta è sceso in campo, ma chissà per quale arcana ragione, oggi sono tutti sorpresi. Quando la Juve ha perso le prime gare del campionato, a causa di errori individuali, Allegri davanti alle telecamere ha dato del pivello non a uno come Reynolds, non ad uno come Villar, non ad uno come Diawara, ma ad un titolarissimo come Szcesny, ma in quell'occasione tutti, ma proprio tutti hanno appoggiato il tecnico livornese. Leggere il post di un tifoso dell'Inter che accusa Mourinho di averla fatta grossa, quando Conte appena arrivato all'Inter ha messo fuori Icardi è Naingolan, apostrofandoli con le peggiori offese, è demenziale!
Solo 5 giorni prima nell'intervista pre Juventus si chiedeva a Mourinho, per l'ennesima volta, i motivi per cui Villar non giocava, ieri vi ha risposto con i fatti, prima e a parole, poi, e nemmeno va bene? Lo so che attaccare la Roma è il vostro sport nazionale, lo facevate con Fonseca, con Ranieri, anche lui che è uno molto pacato, ricordo perse le staffe per cose dette non vere, lo avete fatto con Garcia, con Spalletti, praticamente con tutti, ma sarebbe anche ora di farla finita.
C'è chi in campionato vince solo grazie ad aiuti arbitrali e quando questi aiuti non arrivano perde, ieri ha pareggiato, tra l'altro in casa, su un campo sicuramente migliore, ma nessuno oggi ne ha parlato.
Cari tecnici, cari C.T., cari opinionisti, voi nelle vostre decisioni siete sempre ok? Io non credo, eppure nessuno è sempre pronto col fucile!