Ho deciso di iscrivermi al blog per poter porre la mia opinione direttamente a tutti senza il filtro degli "articoli". Ovviamente i riferimenti sono a quanto letto sul sito, commenti ed esternazioni dei lettori.

Oggi in particolar modo, desidero valutare quanto viene ipotizzato sulla competitività dell'Inter alla luce del mercato attuale. Ok è partito Lukaku, è partito Hakimi, non c'è più Conte...e allora?

A prescindere che una squadra è composta da almeno 21-22 giocatori, anche se due di quelli ritenuti imprescindibili se ne vanno, i rimanenti che fanno: si dileguano? alzano bandiera bianca? smettono di giocare?!

Io penso, anche dalla mia esperienza sportiva a discreto livello, che chi rimane è comunque la squadra! Oltretutto queste partenze sono già state , almeno numericamente rimpiazzate. Possiamo disquisire se i giocatori arrivati valgono quelli che sono partiti e obbiettivamente i dati dicono di no, ma in tutti i casi non sono arrivati due sconosciuti. Non è più in cima alla tolda Conte, il nuovo skipper è Inzaghi...certi che il cambio sia così deficitario?

Insomma, come fanno i saccenti a dare per defunta una squadra a priori? Dove prendono le loro convinzioni? Io sinceramente non posso che invidiarli, perchè onestamente parlando non ho queste capacità!

Per valutare qualunque cosa, da un team ad una semplice arancia, prima bisogna provarla vederla testarla "assaggiarla"!. Nel riferimento specifico, l'Inter è per gli 8 / 11esimi quella che ha vinto lo scudetto.

I tre nuovi acquisti sono rispettivamente uno dei migliori attaccanti dei campionati passati, il titolare laterale della nazionale olandese, e uno dei migliori interni del centrocampo in circolazione. Prospettando una stagione, obbligatoriamente, migliore all'anno passato di Vidal; il recupero completo di Vecino; e, da non sottovalutare, l'acquisizione di una famosa quarta punta (Correa).....ancora convinti che l'Inter non possa essere almeno competitiva quanto quella che ha vinto lo scudetto????