Naturalmente non parlo di Angelo Moratti, lui aveva sempre ragione ! Che presidente ! Ricordate l'Inter euromondiale di Helenio Herrera Italo Allodi e  Angelo Moratti appunto e sopratutto ?....Anni ''60'' strepitosi per i nerazzurri... !

Mi riferisco a suo figlio Massimo ,pure lui presidente dell'Inter negli anni a cavallo tra il 1995 ed il 2013 .

Brava persona Massimo , sperperò un patrimonio pur di riportare l'Inter ai massimi livelli, senza mai rendersi conto che la  competenza , la stabilità e l'organizzazione societaria , che mai ha garantito all'Inter ,sono alla base di qualsiasi successo .

Forse anche per questo motivo ,oggi ,Massimo Moratti troppo sentimentale, mai davvero concreto  spezza una lancia a favore di Icardi definendolo un ottimo capitano , all'altezza di Bergomi e Zanetti.

Moratti attacca il Club nerazzurro ,la società....Definendo la mossa di togliere la fascia di capitano al centravanti argentino ....Abbastanza inutile.

Al contrario, i tifosi nerazzurri sono invece entusiasti ,convinti che la mossa dell'Inter sia stata finalmente all'altezza di una società  con gli attributi, di una società che vuole diventare grande anche  garantendo regole comportamentali ordine e disciplina.

E' da tanto tempo che la moglie  di Icardi, sua procuratrice , mena la danza tra  foto sexi postate su   Web e stilettate  nei confronti della società nerazzurra, riferite ad un problematico rinnovo del contratto  del giocatore . Questa decisione cosi forte , improvvisa  e di rottura totale  fa intuire che tra la società e la famiglia Icardi possa essere scaturito qualcosa di  veramente grave.

A prescindere ,la prima impressione che se ne ricava è che l'Inter, del comportamento di Icardi non ne potesse più.... Una reazione ''di pancia più che di testa ''molto assimilabile a quella di quel marito che per far dispetto alla moglie  si taglia l'artiglieria....

Moratti riferendosi all'Inter dice ...'' Ci spiegheranno l'utilità di questa mossa...'' e onestamente  una volta tanto non mi sento di dargli torto.....

Intanto il giocatore pur convocato ha disertato la trasferta di coppa .... dimenticando che viene pagato per giocare e non per portare la fascia di capitano.... Non si conosce la reazione dell'Inter a questa mossa  infantile e stupida....da parte del centavanti nerazzurro.

Anche quest'anno e più che mai , l'Inter è costretta a raggiungere obiettivi importanti ed imprescindibili , Icardi è ancora oggi giocatore fondamentale per questa squadra ....Questa guarra  improvvisa  scoppiata a metà campionato nuoce gravemente al giocatore ma sopratutto   all'Inter !

Forse sarebbe bastato un po di sangue freddo....parlare .... chiarire....senza pubblicità....e una bellissima multa ! quando tocchi la tasca al giocatore gli tocchi il cuore....

Naturalmente questa estate Icardi da vendere  al miglior offerente ....E se l'Inter vuole mettere ordine ...La fascia di capitano non al piu anziano , non al piu noto ..Ma a chi capitano lo è naturalmente e lo è sempre stato..... Capitani si nasce....