Per Mauro Icardi ieri sembra essere stata l'ultima notte da interista, così almeno si è capito da quel "Dici?" alla domanda sulla presunta ultima notte di Maurito con l'addio a tutti i suoi compagni di squadra, anche se uno in particolare non c'era: Marcelo Brozovic. Casualità? Non proprio.
I due non andavano d'accordo, Brozovic al croato si erano affiancati il connazionale Ivan Perisic e lo sloveno Samir Handanovic la fazione dell'ex Jugoslavia contro l'argentino testardo e sicuro dei suoi mezzi nella combutta, ma che alla fine ha pagato con l'esclusione.

Ma nelle ultime ore c'è qualcosa che rimette tutto in discussione, infatti a Mauro Icardi è stato dato il numero 7, visto che la 9 è passata su le spalle di Romelu Lukaku, ma quella 7 è anche il numero di maglia del possibile nuovo arrivo in nerazzurro: Alexis Sanchez. La società forse non ha fatto discriminazione sportiva e quindi non ha negato un numero - anche se simbolico - a Mauro Icardi, ma da fuori rosa, quel numero potrebbe essere tranquillamente rimosso e spostato su le spalle di un altro giocatore come e quando vuole la società.

Mauro Icardi è davvero un mistero nel mistero, ci manca solo che i bookmaker mettano le tre percentuali sul la permanenza, sul reintegro in rosa o sulla partenza.
Ieri forse è stato troppo andare a rovinargli la serata sempre con le solite domande, il ragazzo ha già detto che non parla del suo futuro, la moglie ogni tanto dice e non dice, quindi diciamo che a mio avviso Icardi si sta prendendo gioco dei giornalisti e dei curiosi, che ogni giorno tempestano di notizie vere e non giornali e pagine web.

Io da spettatore credo che Icardi resterà all'Inter da fuori rosa, sicuramente fino a gennaio, poi lì constaterà se gli conviene rimanere fuori ancora per altri sei mesi oppure prendere in considerazione qualche offerta.
Il nodo per molti è la richiesta dell'Inter, ma da come esce fuori da molte notizie uscite soltanto alcuni mesi dopo, l'Inter avrebbe nel tempo accettato tre offerte, quella dell'Atletico Madrid, quella della Juventus e quella del Napoli, non sappiamo le cifre, pochi giorni fa è uscita un indiscrezione sulla presunta offerta della Juventus che dopo quel Higuian e 15 milioni di Euro, sarebbe addirittura arrivata ad offrire di nuovo l'argentino ma non con 15 milioni, ma 50 milioni, offerta accettata dalla società nerazzurra, ma il giocatore ha detto no in attesa dell'arrivo di Antonio Conte che ha solo confermato il fuori rosa dell'attaccante argentino.
Occasione persa per Icardi? Forse sì, forse no.
Quello che abbiamo capito è che Icardi non vuole altro che restare a Milano, anche se l'unica destinazione accettata è quella della Juventus, ma ad oggi lui non vuole muoversi, quindi questo potrebbe portare la società bianconera a non aspettare oltre questa settimana, nella ricerca di un attaccante che alla fine potrebbe non essere Icardi.
Le varie foto postate non portano a pensare che Icardi voglia andare via, la nuova casa in costruzione poi potrebbe mettere la parola fine a tutto questo vociferare di un suo addio, anche se un dubbio potrebbe assalire le varie menti dei tifosi. Infatti Wanda Nara come ben sappiamo sarà ancora affiancata a Pierluigi Pardo a Tiki Taka, quindi lavorerà ancora a Milano per questa nuova stagione di calcio, quindi potrebbe costruire una casa dove riposare la notte stessa della diretta, ma non fermiamoci qui, visto che la casa potrebbe essere costruita per un futuro, magari Mauro Icardi una volta ritiratosi dal calcio vorrebbe vivere a Milano, oppure potrebbe vivere a Milano i giorni fuori gli allenamenti qualora scegliesse la destinazione juventina, visto che è uno che gli piace l'avventura, la sua testa potrebbe dirgli di continuare a vivere a Milano e spostarsi in auto per andare agli allenamenti e poi ritornare indietro dopo la fine, alla fine Torino da Milano sono soltanto 140 km e 1:45 di viaggio, non proibitivo, vero? Cose da pazzi? Se pensiamo che la coppia Icardi-Nara è stravagante, nulla dovrebbe essere precluso, quindi perchè non pensare a queste stavaganze? 

Molti hanno detto che la Juventus e il Napoli attenderanno gli ultimi due giorni di mercato presentandosi con offerte molto distanti dagli 80 richiesti dai nerazzurri. Infatti come detto prima la Juventus in un giorno tra il 1° e il 3 settembre si presenterà da Zhang con questa tipo di offerta: 35 milioni di Euro con un massimo di 40 milioni, prendere o lasciare, poi ci sarà quella del Napoli che offrirebbe Milik e 20 milioni di Euro, anche in questo caso, prendere o lasciare. Zhang ha più volte che alla Juve non vende, e Icardi da parte sua ha detto già due volte no sia alla Juventus che al Napoli che arrivi il terzo rifiuto? Oppure preferirà la Mole al Vesuvio o viceversa?

Mauro Icardi quindi con una risposta "Dici?" Potrebbe davvero aver risposto al giornalista incalzante "Ma chi ti dice queste scemenze?" oppure "Ma come fai a saperlo?", quello che è certo al momento che Mauro Icardi vuole restare a Milano, costruisce la sua casa e posta in maglia nerazzurra, quindi quali dovrebbero essere i dubbi su una sua permanenza a Milano e all'Inter?
Mauro Icardi si gode in tranquillità le giornate a Milano, non interessa quello che dicono su giornali e telegiornali sportivi, lui vive in tranquillità e nulla sembra scalfire la sua pacatezza. Feste, serate, foto e famiglia sono le cose che per Mauro sono fondamentali.
Il suo futuro?
Del doman non v'è certezza, parole sante Lorenzo dei Medici.