Quello che avrebbe dovuto essere e non è stato...

MERCOLEDI' 29 MAGGIO
L’Ad rossonero Ivan Gazidis parla per la prima volta dal suo insediamento: ha indetto una conferenza stampa a Casa Milan, in presenza di Gordon Singer; finalmente i nuovi pezzi da novanta del Milan americano raccontano quali sono i piani tecnici per i prossimi cinque anni, riservandosi in altra sede di enunciare i dettagli finanziari. Il Milan punterà ad un mercato di primissimo livello, il tecnico Gennaro Gattuso di comune accordo con la proprietà, ha deciso di farsi da parte: verrà sostituito da Klopp, contattato da mesi, che ha chiarissimo il progetto rossonero. Si punterà subito al titolo italiano grazie al totale rifacimento del centrocampo: in questo reparto arriveranno tre nomi di caratura ed esperienza internazionale, tra cui un regista di ruolo. Verranno ceduti Kessié e Biglia. Non verrà riscattato Bakayoko dal Chelsea. Saluteranno, finalmente, Montolivo, Mauri e Bertolacci che non verranno nemmeno ringraziati in quanto del tutto nullo il loro contributo alla causa rossonera.
Quelli che dalla gestione tecnica precedente sono stati scambiati costantemente per esterni d’attacco, Suso e Calhanoglu, sono da oggi sul mercato: già avviate le trattative per tre esterni di ruolo. Essendo queste in dirittura di arrivo, la società si riserva di comunicare i nomi a breve.

Per l’anno 2021 e quelli a seguire, oltre alla vittoria nel campionato italiano, la società AC Milan competerà per la vittoria in Champions League, cosa cui era costantemente abituata fino a dieci anni fa.
La comunicazione, chiara ed esaustiva, oltre che puntuale, verrà costantemente erogata a tutti gli organi di stampa e rappresentanti del tifo : ogni insinuazione non corrispondente al vero sui tesserati verrà immediatamente smentita dall’ufficio stampa rossonero.

Il fondo d’investimento Elliott considererà chiuso il proprio mandato solo ed esclusivamente al momento in cui verrà sollevata l’ottava Champions League: solo in quel momento si darà inizio al processo di cessione delle quote societarie solo ed esclusivamente a soggetti in grado di garantire la cifra richiesta.


GIOVEDI' 30 MAGGIO
Il Milan è arrivato quinto nel campionato italiano. Si vocifera di una conferma del tecnico Gattuso e che il mercato sarà di tono dimesso. Confermatissimi Suso, Kessié, Calhanoglu, Biglia e Rodriguez: l’ossatura imprescindibile del Milan che verrà.