Se siete suscettibili o particolarmente sensibili, se siete deboli di stomaco e di cuore, se non avete letto l'articolo a riguardo su calciomercato.com, e se siete milanisti purosangue dal cuore rossonero come me, non andate avanti nella lettura di questo articolo perché non vi farà bene. Se invece avete letto la notizia e avete intuito di cosa tratta dall' immagine usata come copertina in questo articolo, unitevi al mio dissenso e andate avanti nella lettura.

Ho letto una news creepy, una notizia raccapricciante riguardante il nostro amato Milan. Cairo, che è furbo, nella trattativa per Belotti, oltre a inserire il riscatto obbligatorio di Niang, che prevede che la squadra granata versi nelle casse del Milan 15 milioni di euro, vorrebbe inserire nella trattativa per il passaggio di Belotti in rossonero come contropartite sia il cartellino di Patrick Cutrone che quello di Manuel Locatelli!!! Queste sono cose che non si possono sentire. Per l'amore del cielo non fate una cosa del genere! Spero che Mirabelli, Fassone, Elliott, Yonghong Li, Han Li, nessuno permetta una operazione del genere. Strano che Cairo non ha chiesto come contropartita anche Milanello oppure le miniere di fosforo di Yonghong Li...

Patrick Cutrone è potenzialmente molto più forte di Belotti. Urbano Cairo continua a valutare il 'Gallo' 100 mln, che è la clausola rescissoria presente nel contratto dell'attaccante del Torino ma valida solo per l'estero. In realtà Belotti può andare via per 70/75 milioni, che comunque sono troppi. Con tutto il rispetto per il Gallo, ma con 80 milioni ci prendo Morata e Benzema più o meno. Certi, gli ingaggi sarebbero più alti, ma anche le prestazioni sportive sarebbero di più alto livello.

Di per sé non mi dispiacerebbe avere il 'Gallo' Belotti al Milan. Non lo definisco un acquisto sbagliato ma molto rischioso. Del 'Gallo' apprezzo il fatto di essere un cuore rossonero, un tifoso del Milan, fan di Shevchenko e amico di Bonucci, quindi si ambienterebbe anche bene e facilmente al Milan. E se non c'è di meglio, si può rischiare con lui. Gattuso lo ha avuto e lo ha allenato, anche se per un breve periodo al Palermo, e lo rivorrebbe con sé. Ma va preso se è 'ok il prezzo è giusto'. E non a prezzi pazzi.

Poi non solo Cutrone, ma il signor Urbano Cairo vuole anche Manuel Locatelli, che io terrei insieme a Cutrone al Milan. Nelle ultime partite ha dimostrato una crescita importante, sta cominciando a giocare più da 'esperto', mi sembra più sicuro di sé, ed è un centrocampista che può fare egregiamente entrambe le fasi, sia quella offensiva e sia quella difensiva, tecnicamente c'è, 'ci sta dentro', ed ha grandi margini di miglioramento ed è anche duttile, perché all'occorrenza può anche giocare mezz'ala. È dotato di una buona tecnica di base e può ancora migliorare. Inoltre si sta ritagliando più spazio e l'anno prossimo potrebbe averne ancora di più ed emergere definitivamente, così come il nostro bomber Patrick Cotrone.

Inoltre con le cessioni di Kalinic, André Silva, Gustavo Gomez, il Milan incasserebbe 70 milioni circa, considerati i 15 mln di Niang, anche se il Milan volesse assecondare le pretese assurde di 100 mln per il Gallo, basterebbe aggiungere una quindicina di milioni ed ecco che si arriverebbe a quanto richiede Cairo.  

Ma se il 'Gallo' uscirà allo scoperto e chiederà la cessione, Cairo, che sa bene che non conviene tenere un calciatore controvoglia, poiché le sue prestazioni non sarebbero all'altezza (come esempio basta vedere il calo di rendimento di Alex Sandro con la Juventus, che è restato controvoglia in bianconero), sicuramente avrà più miti pretese. 

Sennò si può guardare altrove.
Il mare è pieno di pesci e il calciomercato è pieno di punte e di opportunità da cogliere al volo. Non c'è solo il 'Gallo' Belotti. E soprattutto Patrick Cutrone e Manuel Locatelli non si toccano!