Piaccia o non piaccia, la fascia di capitano ha ancora un suo fascino ed un grado di importanza che nel calcio conta.
Era nell'aria che Icardi dovesse lasciarla questa fascia. L'avevo scritto, nel mio piccolo anche io. Non si poteva andare avanti in questo modo. Un segnale era necessario. Da quando è iniziato questo balletto sul rinnovo del contratto, si è spalancata la porta di un caso gestito male, male pubblicamente e forse anche all'interno della società. Il rapporto altalenante con i tifosi era evidente, mai amore pieno, un San Valentino amaro quello tra Icardi e l'Inter.

Ma non per lo sloveno Handanovic. Dal 2012 all'Inter, non ha mai vinto niente con i nerazzurri, ha avuto la sfortuna di capitare all'Inter nel periodo di maggior turbolenza dei nerazzurri, ha offerto prestazioni superlative, con alcune mediocri, ma sono più le parate miracolose che si ricordano, più il suo record di para rigori, sei in una sola stagione, che gli inciampi di percorso. 

Batman, così viene chiamato lo sloveno, ora, come ha comunicato con su twitter, l'Inter, sarà il capitano dei nerazzurri.
Indosserà questa fascia in un periodo difficile per i nerazzurri. Gran responsabilità. E' il ventiseiesimo capitano della storia dell'Inter, il primo sloveno.