Con l'ufficialità di De Ligt, può dirsi conclusa (almeno per il momento) la campagna acquisti bianconera.
Per i dirigenti bianconeri la parola d'ordine d'ora in avanti sarà 'vendere'. Nelle ultime settimane, questo verbo è stato associato sempre di più al nome di Gonzalo Higuain, figliol prodigo tornato alla base dopo le esperienze deludenti al Milan ed al Chelsea.

I media (e la Juventus) spingono il Pipita lontano da Torino nonostante la poca voglia del delantero argentino di trasferirsi per la terza volta in meno di anno e la scarsità di pretendenti autorevoli. Il tentativo accertato è stato fatto dalla Roma nella persona del d.s. Petrachi che ha palesemente corteggiato Higuain nella sua prima conferenza stampa giallorossa.
La Juve sarebbe tutt'altro che contraria al trasferimento, aprendo persino al prestito con diritto di riscatto. Segnali in tal senso arrivano direttamente dal sito bianconero.

Non solo Higuain non avrà la maglia numero 9 per la tournée estiva, ma come si evince dal sito della Juventus (nella sezione store on line) l'attaccante non figura nella lista dei giocatori di cui è possibile acquistare il completino. Un segnale chiaro per il futuro dell'argentino?

Oggi Higuain e la Juventus sembrano lontanissimi e difficilmente la tournée asiatica o Maurizio Sarri riusciranno a far cambiare idea alla dirigenza bianconera.