Mercato importante del Milan: Krunic, Bennacer, Theo Hernadez, Leao, Duarte. Il Milan si e mosso bene su profili giovani con ingaggi bassi, ad oggi il Milan avrebbe speso circa 80 milioni.

Adesso sarà il mese delle cessioni: Crutone e andato via per 25 milioni, adesso tocca ad André Silva, con altri 25 milioni si potrebbe chiudere con il Monaco. Attenzione a Fabio Borini e Ricardo Rodriguez, entrambi potrebbero lasciare il Milan: si potrebbe ricavare da antrambi altri 25 milioni.

L'addio di Biglia per Modric: come detto l'addio di Biglia per 5 milioni al Genoa, piu altre due cessioni sopratutto Rodriguez e Borini, con incasso di 25 milioni e risparmio degli ingaggi di altri 20 milioni garantirebbe quel grosso budget per l'ingaggio di Modric (ad oggi è tutto bloccato perchè Modric costa 20 milioni l'anno di ingaggio lordo). Bisogna capire la cifra che chiede il Real Madrid: l'ingaggio è altissimo, almeno 10 milioni per tre anni, cioè 60 milioni "lordi" comprese le tasse (cifra mostruosa), ecco perchè Elliott non sarebbe molto convinto, data l'età di 33 anni. Se il Real dovesse chiedere altri soldi per il cartellino, anche 15 milioni, allora davvero il Milan non potrebbe fare questa operazione, perché si toccherebbe quota 80 milioni (tra ingaggio "lordo" e cartellino), per un giocatore di 33 anni sarebbero una follia. Ecco l'unica soluzione: cessione di Rodriguez, Borini, Biglia e sopratutto Suso. Allora il sogno Modric diventerebbe realtà.

Correa ancora in corsa: dopo l'addio di André Silva arriva Correa, si tratta sui bonus, il Milan è fermo a 40 milioni, gli spagnoli ne chiedono 55, si tratta.

Ecco il nuovo Milan: 4-3-1-2, Donnarumma, Caldara, Romagnoli,Theo Hernandez, Conti, Modric, Paquetà, Kessie, Chanaloglu, Piatek, Rafael Leao. Panchina: Bonaventura, Duarte, Reina, Gabbia, Calabria, Correa. Al Milan mancano un attaccante vice Piatek e un centrocampista.