Non è facile archiviare con serenità questa clamorosa esclusione dal Mondiale, non è ammissibile farlo, ma bisogna pur andare avanti!
Lo dobbiamo fare perché i motivi ci sono: goderci la bagarre ai piani alti della classifica. 
Mi sembra un motivo valido per poter ritornare almeno sino a maggio a divertirci con le domeniche del "nostro AMATO" campionato.
Sì perché la domenica è del pallone. Per i veri appassionati è cosi, c'è chi rinuncia addirittura ad un'uscita pur avendo solo quel giorno a disposizione; c'è chi fa mille salti mortali per vedere la squadra del cuore e gioire per i suoi successi.

Lo aspettiamo a braccia aperte. Il ritorno al campionato sarà importantissimo! Sarà caratterizzato da sfide che potranno risultare "decisive" per quanto riguarda alcune gerarchie.

Fronte romano: sabato alle ore 18:00 andrà di scena il derby della capitale. Entrambe le formazioni hanno una partita in meno. La Roma deve recuperare la sfida di Genova contro la Sampdoria di Mr. Giampaolo. Sull'altra sponda del Tevere c'è una Lazio in formissima, vogliosa di portare avanti un progetto che finora sta producendo i suoi frutti. Anche i biancocelesti hanno una sfida da recuperare contro l'Udinese. Entrambe le "romane" stanno facendo bene e se le gare che non hanno ancora giocato le avessero vinte, sarebbero a pari punti di Juve ed Inter. Lazio a 31 a pari merito con la Juventus e Roma a 30 insieme all'Inter. Ma non bisogna porsi limiti: infatti il Napoli capolista, è a soli 32 punti, per cui non è un' utopia pensare in grande. 

Fronte Partenopeo. Weekend molto intenso. Oltre al derby di Roma ci sarà il Napoli che dovrà vivere in casa una partita da non sottovalutare. Il Milan sarà molto determinato perchè Montella deve cercare di migliorare i risultati, Sappiamo bene che i rossoneri possono far di più. Quindi sarà una sfida tutta da seguire, una sfida che potrà vedere le inseguitrici impossessarsi della prima posizione.

Juventus ed Inter. Per nessuna delle due ci sarà vita facile. Per non perdere terreno in questo momento delicato di stagione c'è una sola parola che rappresenta tutto; si chiama Vittoria. I bianconeri andranno a "lottare" a Marassi dove ad attenderli ci sarà una Samp in forma che viene da diversi risultati positivi, l'ultimo nel "derby della Lanterna".

L'inter dopo il pareggio in casa contro gli uomini di Sinisa Mihajlovic, vorrà di sicuro riscattarsi, ma dovrà fare in conti con l'Atalanta (europea). La squadra bergamasca reduce da un pareggio con la neopromossa Spal e da una sconfitta contro l'Udinese, non regalerà nulla ai nerazzurri, quindi ne vedremo delle "belle".

Non smettiamo di divertirci.  Abbiamo dunque qualche motivo in più per "archiviare" la delusione della nostra Nazionale.
Quindi godiamoci alla grande questa sfida appena iniziata. Ci divertiremo. Perché per cosa che va, c'è cosa che viene!

BUON CAMPIONATO A TUTTI.