In questo weekend di ferragosto, dopo aver portato interviste e fantacalcio nell’inizio di settimana, vi regaliamo un mix dei migliori articoli.
Partiamo oggi dal meglio di “per chi tifano i conduttori italiani”. Dico italiani ma intendo tutti i conduttori che lavorano per la televisione italiana, quindi potrete trovare anche qualche conduttore straniero o straniera.

Detto questo vi lascio al rivisitato articolo sui conduttori.

Li vediamo ogni giorno in tv, con il loro sorriso e con le loro voci, a cui siamo praticamente abituati come se fossero di famiglia, ci tengono compagnia e ci fanno ridere. Molti di loro hanno una grande esperienza ma ce ne sono tanti altri che sono ancora molto giovani ed hanno ancora tanto da dare. La maggior parte di loro è molto tifosa.

Vi sarete mai chiesti per chi tifano? Bene, siccome siamo qui per soddisfare tutte le vostre curiosità Andiamo allora a vedere le squadre del cuore dei più grandi conduttori italiani attuali.

Iniziamo dai presentatori Mediaset, il biscione ha grandi presentatori, con tanto talento che sfornano sempre grandi contenuti, molto interessanti. Il più fedele, il re dei quiz italiani non può che essere lui lo Gerry Scotti, come in molti sanno è un grandissimo appassionato di calcio, e tifoso del Milan anche se durante i suoi programmi parla molto poco della sua fede rossonera.

Rimaniamo in Mediaset ma cambiamo squadra: un altro dei più grandi presentatori di Telemilano è Paolo Bonolis, nato a Roma ma sfegatato tifoso dell'Inter, oltre ad essere un grande tifoso nerazzurro è un anti-juventino, infatti nei suoi programmi è solito punzecchiare i bianconeri.

Sempre rimanendo a Cologno Monzese, andiamo da uno dei più grandi conduttori, che ha fatto la storia della televisione italiana, Maurizio Costanzo; è un sostenitore della Roma, oltre ad essere un fan di Francesco Totti.

Adesso cambiamo canale e da canale 5 passiamo su Rai 1, partiamo dal presentatore di punta della Rai, Carlo Conti, anche se ne parla molto poco nei suoi programmi televisivi, è un grande tifoso della Fiorentina, e come ha detto in qualche intervista non simpatizza proprio per la Juve, tanto che ha detto: “Quando mio figlio Matteo avevo un giorno, gli ho comprato subito la magliettina viola. Ho spiegato a mio figlio Matteo che la Juventus, rivale numero uno della Fiorentina, non è una squadra da tifare”.

Restando su Rai 1, cambiamo adesso fascia oraria e sintonizziamoci alle 19:00, troveremo Flavio Insinna, conduttore romano e romanista, padrone di casa del quiz “l'Eredità”. Rimaniamo sempre in Rai ma stavolta andiamo a conoscere la squadra di uno dei più grandi della televisione Italiana, Pippo Baudo. Il conduttore siciliano è un tifoso della Juventus, anche se catanese, oltre ad essere un grande appassionato di calcio.

Anche la Juve vanta ottimi estimatori, infatti Laura Barriales è una grande tifosa bianconera, ha infatti fatto la madrina d’eccezione nelle varie partite del cuore ma anche in molti altri eventi, così come Michelle Hunziker, ex moglie di Eros Ramazzotti e juventina proprio come il suo ex marito, la vediamo spesso allo stadio anche insieme al suo amico, già citato nello scorso articolo, Ezio Greggio tutti e due conduttori abituali di “Striscia la Notizia”.

Passiamo da una donna conduttrice all’altra, una delle migliori conduttrici del momento, speaker radiofonica vanta già due esperienze come conduttrice calcistica, infatti ha condotto un programma dedicato alla Serie B su “Sky” e tutt’ora è conduttrice di “Dazn”, lei è Diletta Leotta, siciliana e tifosa del “suo” Catania per cui simpatizza molto.

Grande tifosa e calciatrice anche Melissa Satta, il suo cuore batte per il Milan e la ex di Kevin-Prince Boateng ha anche giocato a calcio, facendo un’esperienza con il Milan femminile pochi mesi fa, oltre al Milan l’ex Velina in un’intervista si è definita un maschiaccio perché sin da piccola adora giocare a calcio.

Sembrerà strano, ma da più giovane anche la presentatrice più famosa d’Italia, amata quanto non amata, Barbara D’urso, che resta sempre ai vertici della televisione italiana, è una tifosa o ex tifosa del Napoli, lo dimostra una sua foto a 19 anni con un poster del Napoli scattata per il Guerin Sportivo.

Tifose della Juve anche due grandi presentatrice, una è Milly Carlucci, storica presentatrice di “Ballando con le stelle” ma anche di molti altri programmi targati Rai, altra tifosa bianconera oltre ad essere una grande showgirl, cantante e presentatrice italiana che ha condotto ultimamente solo uno dei suoi più grandi programmi, “A raccontare comincia tu” la grande Raffaella Carrà.

Grande tifoso della Juve anche lo storico conduttore Mediaset, Mike Bongiorno, uno dei più grandi, uno dei padri fondatori della televisione italiana, purtroppo scomparso nel settembre del 2009, altro grandissimo conduttore italiano scomparso recentemente è Fabrizio Frizzi, grande tifoso del Bologna.

Abbiamo parlato di Mike Bongiorno, storico conduttore e padre fondatore della televisione italiana, altro fondatore è il grandissimo, storico, ma soprattutto simpaticissimo Corrado tifoso del Bologna, proprio come Gianni Morandi, lo storico cantante e attore, che in questi ultimi anni si è molto avvicinato ai giovani duettando anche con Fabio Rovazzi.

Andiamo avanti con una delle più conosciute, argentina oltre ad essere una delle conduttrici di punta di Mediaset. Regina della prima serata, conduttrice di programmi specialmente del sabato sera, come “Tu si que vales”, fidanzata di un grande napoletano, Stefano de Martino, lei è ovviamente Belen Rodriguez. Grande sostenitrice della sua nazionale, l’Argentina, lo scorso anno ha inoltre condotto uno speciale dedicato ai Mondiali di Russia, “Balalaika”. La showgirl argentina è una tifosa dell’Inter, una squadra dove negli anni sono passati grandissimi argentini, tra i più noti Diego Milito, Esteban Cambiasso, il capitano Javier Zanetti, e la punta che negli ultimi anni ha fatto molto bene portando l’Inter in Champions, Mauro Icardi.

Altra showgirl molto brava e simpatica, soprattutto come attrice ma che negli ultimi anni non abbiamo visto nè sul grande nè sul piccolo schermo. Lei è Anna Falchi, romana di nascita oltre ad essere grandissima tifosa della Lazio, sempre sul pezzo che festeggia con molta enfasi ed euforia le vittoria della sua squadra con post su Instagram. I più celebri quelli dopo le vittorie nel derby contro la Roma e quella nelle vittoria della Coppa Italia dei biancocelesti contro l’Atalanta in finale, trionfo che ha permesso ai biancocelesti di qualificarsi alla fase a gironi di Europa League.

Restando a Roma, cambiamo però sponda, stavolta giallorossa per parlare di alcune grandissime tifose della squadra del neo arrivato dallo Shakhtar Donetsk Paulo Fonseca. Una di queste è l’attrice Claudia Gerini, che a differenza della collega Anna Falchi è molto attiva sul grande schermo, infatti ultimamente ha partecipato al secondo film della saga Americana, ma anche molto italiana, “Jonh Wick capitolo secondo”, dove lei interpreta la sorella del camorrista Santino. Ma questo non è l’unico grande film, infatti oltre ad aver girato diversi film insieme ad un altro grande attore romanista, Carlo Verdone, ha preso parte anche ad un'altra grande serie tv italiana “Netflix”,”Suburra”, che parla della Mafia Capitale, dove lei interpreta Sara Monaschi.

Grande tifosa della Roma anche Sabrina Ferilli, sempre presente quando si deve festeggiare i colori giallorossi. Celebre la sua festa dopo la vittoria del terzo scudetto giallorosso nel 2001, a seguito del 3-1 della Roma sul Parma. Ma non è finita qui, infatti un’altra grandissima tifosa giallorossa è Manuela Arcuri, al centro di una storia di cronaca legata alla vicenda Prati-Caltagirone, madrina giallorossa e bravissima soubrette.

Un’altra grande tifosa è Raffaella Fico, ex di grandi calciatori come Cristiano Ronaldo e Mario Balotelli, al centro di storie di gossip per la vicenda legata alla figlia dell’ex calciatore di Milan e recentemente del Marsiglia, è originaria di Napoli oltre ad essere una grande tifosa della squadra azzurra.

Una tifosa che non t’aspetti, la moglie di uno dei più grandi calciatori della storia del calcio, uno dei migliori se non il più grande calciatore italiano della storia del calcio. Stiamo parlando ovviamente di Ilary Blasi, conduttrice di programmi di punta del “biscione” come il “Grande Fratello Vip”, anche se dalla prossima stagione debutterà con un altro programma “giochi senza frontiera” che condurrà insieme ad Alvin lasciando il timone del “Gf vip” ad un altro suo compagno di viaggio in queste tre edizioni Alfonso Signorini, La showgirl e presentatrice una tifosa della Lazio sin da piccolina, anche per la fede calcistica della sua famiglia.


Abbiamo finito per oggi, vi do appuntamento a stasera con le solite news di giornata e a domani con un altro mix del “meglio di”….