Per certo comprendo che questo è un Grande Milan, che Maldini ha creato insieme a Massara e Gazidis.
Una squadra con fuoriclasse. 

Al Milan ci sono 3 giocatori sopra la media, ovvero dei fuoriclasse in assoluto. E ben 5 ottimi giocatori che ancora non sono fuoriclasse ma possono diventarlo nel giro di poco tempo. 
Theo, Kessie, Tomori 
sono i pilastri del Milan, ad oggi hanno un valore di 70 milioni di euro, per ognuno di loro in Europa è difficile trovare terzino più forte di Theo, mediano più forte di Kessie e difensore più forte di  Tomori. 

Poi abbiamo una lista di ottimi giocatori, quasi fuoriclasse:
Leao, Diaz, Rebic, Bennacer, Maignan giocatori capaci di essere considerati come i più grandi in Italia ma non ancora in Europa, ma sicuramente in Italia possiamo affermare che sono tra i piu forti. 

Poi abbiamo i veterani ovvero giocatori che possono fare la differenza, ma che non hanno granché appeal sul mercato, Ibrahimovic, Kjaer, Giroud, Bakayoko, giocatori che servono per puntellare la squadra in tutti i suoi aspetti, soprattutto nelle gare più dure e difficili, attenzione alla lista speciale che si chiama la lista "Pioli". 

Gli equilibratori: Salemakers, Calabria, Romagnoli, Krunic  sono i giocatori Jolly a cui si appella Pioli nei momenti di difficoltà  quando la "coperta si fa troppo corta", ovvero quando mancano i big. 

Paolo Maldini ha costruito anche un futuro con Kalulu, Gabbia, Maldini D., i giovani dal talento puro che faranno grande il Milan; insomma il Milan per certo comprendo è davvero tornato Grande.