Il giovane Morilla nasce ad Oviedo nel 2001. Gioca nella cantera dello Sporting Gjon. Il 17enne è uno dei giovani più talentuosi ed è stato Il più giovane di sempre ad esordire in un campionato professionistico in Europa, con la maglia dello sporting Gijon. 1.80 di altezza, piede sinistro, nasce ala, ma essendo molto giovane è polivalente. Può giocare come trequartista o seconda punta.

Giocatore molto tecnico, predilige il gioco di prima e veloce. Possiede tanta fantasia e una progressione da campione: un gioiellino. Ricorda vicino la porta il campione Raul, a volte David Silva per il suo dribbling. Da ala sinistra riesce ad arrivare in fondo e servire con i suoi cross gli attaccanti, oppure entrare verso il centro duettando con i compagni. Da ala destra, con la sua agilità e corsa riesce ad accentrarsi puntando la porta, o tirando piazzando il pallone con il suo ottimo piede sinistro. Da trequartista riesce a prediligere le vie centrali grazie alla sua capacità di posizione e di lettura del gioco avversario.

In serie A potrebbe servire alla Roma, alla Lazio, al Milan. Ma presto vestirà la maglia del Real Madrid o del Manchester City. Guardiola lo ha già osservato in questa stagione ed ha incaricato il club all'acquisto. Anche se potrebbe esser un affare per la serie A poiché basta davvero poco per acquistarlo dallo Sporting con il pagamento della clausola rescissoria di circa 5mln €. Attendiamo un po' di tempo e scopriremo la meta del futuro campione spagnolo. Da romantico neroazzuro spero possa ripercorrere la fantastica carriera di Luisito Suarez.