Eppure sembrava che l'epilogo dovesse essere dei migliori, ma qualcosa è andato storto proprio nel momento di chiudere la trattativa, Paulo Dybala ha detto: "No grazie".

La situazione Paulo Dybala ha radici più lunghe di questo ultimo periodo, si parla addirittura del periodo in cui la sua figura cominciava ad essere oscurata da un certo Cristiano Ronaldo, nella stagione 2018-2019, quando di colpo si è ritrovato fuori dai riflettori, quelli nei quali era prima dell'approdo del campione portoghese. In quel tempo si parlava già di un possibile rinnovo di contratto, allungandolo dai tre anni rimasti di due per una cifra non superiore ai 8 milioni di Euro, ma alla fine si pensò che non c'era fretta, il ragazzo si trovava bene a Torino e voleva restare alla Juventus a lungo, quindi fu tutto rimandato più avanti. I due anni avvenire però hanno continuato a portare Dybala tra altissimi con Sarri e medio-bassi con Pirlo. Quest'anno l'argentino si è tolto il peso di Cristiano Ronaldo quindi la sua stella potrebbe ricominciare a brillare, e  così si è riaperto il discorso rinnovo di contratto ad un anno dalla scadenza, contando che il peso dei 30 milioni del portoghese sarebbero stati risparmiati, ma proprio quando la trattativa poteva essere intavolata ecco che il procuratore del dieci argentino Jorge Antun si è presentato il 27 Luglio per discutere del rinnovo, ma qui cominciarono i primi intoppi.

La Juventus si è spinta ad un massimo di 8 milioni di Euro a stagione senza bonus fino al 2026, ma se con il sorrisone era certa che il ragazzo avrebbe firmato senza pensarci su, ecco la gelata con la richiesta di 12 milioni di Euro a stagione con la stessa durata di contratto, con la Juventus che ha risposto picche a tale richiesta con la promessa di ritrovarsi più avanti per riparlarne ad altre cifre. Le due parti si sono ritrovate pochi giorni fa (settembre 2021), con il procuratore che è rimasto a Torino in questo mese o poco più, e sembra che si sia aperto all'offerta bianconera di 8 milioni di Euro, ma aggiungendo 2 milioni di Bonus facilmente raggiungibili.
Sembra quindi destinata a continuare la storia tra il 'picciriddu' argentino e la Vecchia Signora ancora per cinque anni.