Dopo la cocente sconfitta nella Supercoppa contro l'Inter, adesso la Juventus potrebbe dover affrontare un'altra brutta notizia: il mancato rinnovo di Paulo Dybala
L'indiscrezione emersa nella notte dall'Argentina e riportata da "TyC Sports",  parlerebbe di un numero 10 disposto ad ascoltare altre offerte da altri club.  La causa di questa decisione pare sia dovuta al cambiamento delle condizioni contrattuali voluto dalla società.
Queste sono state le parole del giornalista di TyC Sports, Cesar Luis Merlo: "Salvo un cambiamento radicale della sua situazione, Paulo Dybala ha deciso di non rinnovare con la Juventus il contratto in scadenza il 30/06/2022. Il calciatore era sconvolto dal fatto che il club abbia cambiato le condizioni per il nuovo accordo. Con questo scenario, è già pronto ad ascoltare offerte".
 
Fino a qualche settimana fa, il rinnovo del contratto dello juventino sembrava certo anche se pur sempre avvolto da un velo di mistero. L'entourage del giocatore e i dirigenti della Juventus avevano già trovato un accordo: prolungamento sino a giugno 2026 con un ingaggio di 8,5 milioni di euro all'anno più 1,5 di bonus, legati ad obiettivi personali come gol e presenze, e di squadra, che lo avrebbero portato a raggiungere il tetto dei 10 milioni
Tuttavia, nonostante i propositi di chiudere la telenovela prima di Natale, la firma non era arrivata e Jorge Antùn, agente di Paulo, era tornato in Argentina dopo un incontro con la società.
 
Adesso, oltre agli ulteriori problemi fisici di Dybala, a rendere meno idilliaci i rapporti tra le parti, sono state le offerte al ribasso della Vecchia Signora (pare che l’argentino dovrà accontentarsi dei 7,3 milioni che percepisce adesso o anche meno) ma anche le recenti dichiarazioni dell'amministratore delegato Maurizio Arrivabene: "Ognuno deve guadagnarsi il proprio posto in squadra e ognuno deve dimostrare che vale il valore che gli si dà". Parole di Arrivabene che avrebbero irritato non poco la Joya e alle quali si sono aggiunte anche quelle di ieri sera, prima della finale della Supercoppa: "Voglio vedere carattere, grinta. Chi porta sulla schiena il numero 10 deve rendersi conto del peso che ha per noi". Dunque, un'elevata aspettativa che sicuramente l'ingresso in campo di Dybala a gara in corso non ha confermato: abbiamo assistito a un Dybala molle, che non illumina e non fa la differenza. 
 
Anche dopo la finale persa le priorità della Juve restano altre, c’è da sostituire l’infortunato Chiesa e solo dopo verso febbraio si potrà tornare a parlare del rinnovo dell’attaccante. D'altra parte, Paulo non avrebbe indubbiamente problemi a trovare una nuova squadra e potrebbe guadagnare anche cifre più alte.
Quali potrebbero essere i club interessanti all'attuale juventino?
Tra le diverse ipotesi, assume particolare attenzione il Manchester United, alla ricerca di un giocare che possa conferire maggiore qualità alla squadra. Da non escludere anche il Barcellona, in cui vi è uno Xavi particolarmente sensibile al suo talento. C’è chi lo vedrebbe addirittura alla corte di Antonio Conte al Tottenham. Insomma, Paulo Dybala avrebbe l’imbarazzo della scelta.  
Nel frattempo i tifosi bianconeri sono in fermento e si dividono sul rinnovo dell'argentino. 
Sarà un'indiscrezione veritiera o le solite illazioni che aleggiano intorno al calciomercato? Lo scopriremo presto, i nodi stanno arrivando al pettine!