Patrick Cutrone è nato a Como il 3 gennaio 1998. La sua carriera inizia nella Parediense, squadra con la quale ha esordito a 5 anni nella stagione 2003-2004. All'età di 8 anni viene ingaggiato dal Milan, dopo aver fatto notare le sue capacità di rapace di area di rigore in un torneo vinto con la propria squadra. Completata la trafila nel settore giovanile, nel gennaio 2017, viene definitivamente aggregato alla prima squadra. Da qui ha inizio il sogno. Il sogno di Patrick Cutrone.

Patrick fa il suo esordio in Serie A il 21 maggio 2017 subentrando a Gerard Deulofeu nei minuti finali della partita vinta 3-0 dai rossoneri contro il Bologna. Quel giorno nessuno poteva pensare, che quel ragazzo, l’anno successivo sarebbe stato decisivo con i suoi goal alla stagione del Milan.

La stagione 2017-2018 dei rossoneri inizia con quella che sembrava una grande campagna acquisti. Patrick disputa un ottimo precampionato facendosi subito notare. Non a caso è lui a segnare il primo goal della stagione del diavolo contro il Lugano. Un fuoco di paglia? No. Pochi giorni dopo il giovane bomber si ripete con una doppietta al tanto blasonato Bayern Monaco. Era solo un amichevole? Ok. 3 agosto 2017, stadio San Siro, Milan-Universitatea Craiova. Al 51’ minuto primo goal ufficiale di Patrick Cutrone con la maglia a tinte rossonere. L’avversario era di basso livello? Certo, il test per molti non era affidabile. Non per l’allenatore e non per la società. Insistenti le voci che a fine agosto volevano il giovane attaccante in prestito al Crotone. Niente da fare. Compagni e società avevano già capito il valore di questo giocatore.

Patrick ripaga la fiducia. Crotone, Shkendija, Cagliari, HNK Rijeka e Austria Vienna le vittime successive della fame di goal del bomber, sempre più idolo della curva rossonera. L’apoteosi di questa prima vera stagione rossonera di Cutrone il 27 dicembre 2017. Il suo goal al 104’ minuto regala ai rossoneri la qualificazione alla semifinale di Coppa Italia. In più questo goal segna la svolta della stagione del Milan fino ad allora fallimentare.

La grinta e la fame di questo ragazzo lo hanno fatto diventare in pochissimo tempo l’idolo dei tifosi. Si è meritato diversi soprannomi. In particolare il giornalista Carlo Pellegatti lo ha rinominato il “pungiglione” nella partita d’esordio di campionato contro il Crotone quando Patrick ha segnato il goal del momentaneo 2-0. Sono piccoli dettagli. Ma fanno capire che questo ragazzo ha qualcosa dentro, ha quella grinta e quella fame che ti fanno innamorare di un giocatore. Ha tutte le caratteristiche necessarie per divenire un grande calciatore, un grande bomber, una bandiera del Milan e della Nazionale. Tutti ce lo auguriamo quanto meno. Il Milan e sopratutto la nazionale hanno bisogno di ragazzi come lui.

Il rinnovo del contratto è praticamente cosa fatta. Non poteva essere altrimenti.
Domani ore 20:45 Torino-Milan. Il sogno di Patrick Cutrone può continuare…